Miranda e Murillo, le sicurezze difensive dell’Inter Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1MPQo0z Riccardo Spignesi

murillo miranda

Il blog del popolare mensile “Guerin Sportivo” ha elogiato la coppia centrale dell’Inter, formata da João Miranda e Jeison Murillo. In un articolo i due difensori nerazzurri vengono definiti il simbolo della rinascita dopo anni di problemi nel pacchetto arretrato.

GARANZIA – “Linea M2 di Milano, con João Miranda e Jeison Murillo a far da capolinea. Non è un caso che l’Inter abbia la miglior difesa della Serie A con un passivo di sole sette reti. Scegliamo loro come simboli di sicurezza – anche se in realtà i vari problemi fisici ne hanno condizionato l’utilizzo in contemporanea per sei volte – perché nella testa di Roberto Mancini, nel precampionato, erano la coppia titolare e continueranno ad esserla, salvo clamorosi colpi di scena. Quando il tecnico ha dovuto sopperire alla mancanza dell’uno o dell’altro ha sempre chiamato in causa Gary Medel, arretrandolo nel ruolo che gli compete nel Cile di Sampaoli. L’unica eccezione alla regola è stata la presenza di Ranocchia nella vittoriosa trasferta del Dall’Ara di fine ottobre. La commistione tra il brasiliano e il colombiano è ancora oggi, con ogni probabilità, l’operazione più saggia del calciomercato nerazzurro. Il centrale maturo e il giovane – per quanto forte – da far crescere. Miranda, per anni, ha formato insieme a Godín il miglior duo difensivo della Liga, aiutato senz’altro dallo spirito combattivo di Simeone. Imparagonabile per organizzazione e attenzione ai colleghi del Real (Sergio Ramos e Pepe) prima del definitivo avvento di Varane, per esempio. Decisamente un’altra storia rispetto ai vari esperimenti tra Andrea Ranocchia, Juan Jesus e Nemanja Vidić. In più aggiungiamo lo schermo che si para ai loro occhi, quel centrocampo che sconta l’assenza di qualità e quindi di bel gioco, ma che garantisce un filtro solidissimo, non facile da valicare. E poi c’è Samir Handanović, che continua a essere protagonista con il susseguirsi dei miracoli”.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1MPQo0z
via IFTTT http://ift.tt/1OoFvoj #inter #interclubpavia #internews