Carbone: “Inter grandissima squadra. A Napoli mi aspetto…” Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1OtNVMc Crescenzo Greco

Benito Carbone

Quella di lunedì sera non sarà solo una partita tra Inter e Napoli, ma anche una sfida tra Roberto Mancini e Maurizio Sarri e le loro diverse filosofie di gioco. Di questo ha parlato l’ex delle due squadre, ora allenatore della Pro Sesto, Benito Carbone a “calciomercato.com”

INTER – Benito Carbone ha innanzitutto parlato dell’Inter di Roberto Mancini: «L’Inter ha costruito una grandissima squadra, da un anno e mezzo ha intrapreso un percorso chiaro e la ha individuato in Mancini un tecnico di grande spessore, abituato a vincere. Dal punto di vista tattico è impossibile azzardare una previsione, cambia uomini e schemi a seconda delle peculiarità degli avversari ma sono certo che proverà ad assumere un atteggiamento propositivo. Mi aspetto di vedere una squadra aggressiva e consapevole della sua forza. L’Inter non si rintanerà nella sua area di rigore perché col Napoli non puoi permettertelo».

NAPOLI – Non è mancato un riferimento al Napoli di Maurizio Sarri: «Il Napoli, già quest’estate, nonostante le perplessità dell’ambiente, mi intrigava parecchio. Sarri è bravissimo, sta dimostrando di valere tanto, è un valore aggiunto. Quando un allenatore ha le idee chiare, riesce a trasmettere determinati concetti a tutti, non solo agli undici che scendono in campo. L’idea resta e va al di là delle scelte del tecnico. Anche nelle precedenti gare europee abbiamo potuto constatare l’affidabilità delle secondo linee che, sul piano del gioco e dei risultati, non hanno fatto rimpiangere i titolari».

SCONTRO DIRETTO – Al termine della sua intervista Carbone ha parlato dello scontro diretto del San Paolo: «Vincere questa partita vuol dire dare credibilità a quanto è stato fatto finora. I tre punti equivarrebbero ad una conferma importantissima, tanto per il Napoli quanto per l’inter. Il campionato è ancora lunghissimo ma la vittoria, sul piano morale, potrebbe avere un peso non indifferente. Favorita? No, la partita è apertissima, può succedere di tutto. Entrambe le squadre possono contare su campioni in grado di risolverla in qualsiasi momento».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1OtNVMc
via IFTTT http://ift.tt/1OtNUI9 #inter #interclubpavia #internews