Fredy Guarin ha parlato a lungo delle ambizioni nerazzurre ospite ad Inter Nos. Il centrocampista colombiano si sofferma sulla stagione attuale, ma anche sull’amore che lo lega alla maglia della Beneamata. Di seguito le sue dichiarazioni
GRUPPO INTER – «Il gruppo è la cosa che preferisco quest’anno: abbiamo tutti lo stesso obiettivo. Tutti danno una mano per aiutare il compagno, in campo e fuori: questo è bello! Prima magari quando non si giocava era diverso, compagni diversi con personalità diverse. E’ un gruppo giovane e questo aiuta. Mancini ci dà una grande mano».
MURILLO E I DIVERSI RUOLI – «Ho iniziato come attaccante, ma dopo cinque partite avevo fatto zero gol. Anche all’Inter mi è capitato di farlo, quando c’era Mazzarri. Da piccolo giocavo da punta. Murillo così bene? Me lo aspettavo: ero sicuro facesse così bene. Conosco il suo carattere e le sue qualità».
L’INTESA CON PALACIO – «Con quale compagno ti sei trovato meglio? Direi Rodrigo Palacio, abbiamo fatto diversi gol insieme con Stramaccioni: dieci reti. Cosa mi dice Mancini? Giocare a massimo due tocchi in mezzo al campo. Si guadagna tanto tempo, ad esempio Busquets: la prende e la gioca toccando tantissimi palloni».
FASCIA DA CAPITANO – «La prima l’ho tenuta, ne ho un paio. Zanetti? Per me è un idolo, un grande sia come persona che come giocatore. Ha un’energia unica: tutti pensano sia serio, oggi con la giacca ancora di più».
L’ESPERIENZA AL PORTO – «C’era una famiglia, una voglia di vincere impressionante e tanti amici. Molti giocatori hanno avuto dei figli in quel periodo. Mi ricordo che Villas Boas ci dava il giorno libero, invece tutti si volevano allenare lo stesso. Il primo fu Mariano Gonzales, quello è un piccolo dettaglio della voglia di vincere incredibile che c’era. Sono rimasti solo Varela ed Elton, che è andato via e poi è tornato. Speriamo di fare gruppo come quel Porto».
INTER NEL CUORE – «L’ho sempre detto che sono arrivato nella squadra dei miei sogni. C’era Cordoba che per noi colombiani è un idolo. In Colombia, quando si parla di calcio italiano, si parla di Inter e per questo era la squadra dei miei sogni. Ho una voglia di vincere impressionante, sono già quattro anni che non vinco nulla. Mi manca tantissimo, ho veramente una voglia impressionante di vincere con l’Inter e me lo godrei tantissimo».
CURIOSITA’ – «Un tifoso mi ha paragonato a Veron? Lui è impressionante, giocava a tutto campo: parliamo di un giocatore impressionante. Il sito? Va Bene. C’è tantissima gente che ci manda messaggi di supporto e per noi è molto importante».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Sn9e31
via IFTTT http://ift.tt/1VwO2aZ #inter #interclubpavia #internews
