Paventi: “Inter, in caso di vittoria a Napoli tutto è possibile” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1NQIu7b Riccardo Melis

Paventi

Servizio del giornalista di Sky Sport Andrea Paventi sull’Inter capolista che lunedì sera affronterà il Napoli secondo in classifica al San Paolo. Secondo l’inviato i nerazzurri avranno poco da perdere, con una sconfitta che non cambierebbe niente e una vittoria che invece renderebbe tutto possibile.

UN ATTACCO CHE DEVE CORRERE – «Coraggio, autostima ed equilibrio sono tre degli elementi su cui punterà Roberto Mancini per uscire dal San Paolo con un risultato positivo, in una sfida con il Napoli che tanto assomiglia ad un’esame di laurea per capire quanto forte e matura sia diventata la squadra e se davvero quello che poteva essere un sogno di mezza estate si stia davvero tramutando in una piacevole realtà. Il coraggio è quello che nasce dalle scelte, nessuno ha il posto assicurato e contro il Napoli servirà una squadra che corra, rincorra e riparta; l’esempio in attacco lo hanno dato Ljajic e Biabiany: centinaia di metri percorsi e mai un momento con le braccia sui fianchi. Chi giocherà in attacco dovrà avere questo tipo di atteggiamento perché nessuna squadra, così bene come lo sta facendo il Napoli, riesce a coniugare qualità e fisicità nei tre reparti».

BANCO DI PROVA PER LA DIFESA – «L’autostima va alimentata: i quattro gol con il Frosinone sono la dimostrazione che l’Inter può anche fare gol in maniera meno parsimoniosa rispetto al passato e anche nelle transizioni può diventare letale perché, quando ci sono i risultati, il coraggio e la capacità di osare non devono mai fare i conti con la tentazione di speculare sul risultato che, anche in caso di pareggio, sarebbe comunque positivo. E poi l’equilibrio che ha permesso alla squadra di prendere solo sette gol in tredici partite, di cui quattro in una soltanto, con nove matches senza incassare reti e una solidità che ha resistito all’urto dell’attacco della Roma che è la squadra che in Italia segna più di tutti, anche del Napoli. Ora un altro banco di prova con un attacco che fa paura, contro un Higuain incubo di tutte le difese ma con la consapevolezza che anche in caso di sconfitta non cambierebbe nulla, ma in caso di vittoria a quel punto invece tutto diventerebbe possibile».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NQIu7b
via IFTTT http://ift.tt/1dPfUZe #inter #interclubpavia #internews