Zamorano: “Inter? Ho un sogno. Medel guerriero. Mancini…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1OkDe06 Crescenzo Greco

Inter Zamorano

Ivan Zamorano, cinque anni all’Inter e un Coppa Uefa (con tanto di gol in finale) in bacheca, è uno degli idoli dei tifosi nerazzurri. L’ex attaccante cileno, nel corso di un’intervista a “Tutto Mercato Web” ha parlato di un suo sogno e dell’Inter di Roberto Mancini

SOGNO – Ivan Zamorano ha innanzitutto parlato del suo rapporto con l’Inter: «Un domani mi piacerebbe tanto tornare in Italia. L’Inter è la mia seconda casa e a Milano ho lasciato il cuore. Ancora oggi mi arrivano grandi dimostrazioni di affetto dal mondo nerazzurro. Zanetti e Moratti sono due amici carissimi e torno a trovarli ogni volta che posso. Posso affermare di non essere mai andato via dall’Inter».

RINASCITA – Non è mancato un riferimento alla rinascita dell’Inter targata Erick Thohir e Roberto Mancini. Queste le parole di Zamorano: «Nel calcio, specialmente in quello italiano, conta prima di tutto la vittoria. Non è facile imporsi con continuità in Serie A. L’Inter è cambiata tanto rispetto a un anno fa, serve tempo. Mancini sta facendo delle cose straordinarie e i risultati gli stanno dando ragione. Ha inculcato nei suoi giocatori una filosofia vincente e questo porterà lontano i nerazzurri quest’anno, ne sono convinto e faccio il tifo per loro. L’Inter sta tornando quella di un tempo».

CONNAZIONALE – «Medel è uno che dà l’anima in campo. Cuore e spirito di sacrificio lo rendono un guerriero in campo. Farebbe comodo a qualsiasi squadra perché è il classico calciatore che si fa apprezzare da compagni, allenatore e tifosi». Così Zamorano su Gary Medel.

MELO – L’ex attaccante nerazzurro ha voluto anche parlare di un altro giocatore dell’Inter attuale: Felipe Melo. Ecco le sue parole: «Il brasiliano si è adattato subito e grazie al suo arrivo la rosa di Mancini è cresciuta in carisma e personalità. Servono anche uomini tenaci come lui per vincere titoli».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1OkDe06
via IFTTT http://ift.tt/1OkDe00 #inter #interclubpavia #internews