Caiazza: “L’Inter giocherà per il pareggio, teme il Napoli” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1PjyEkk Riccardo Spignesi

Salvatore Caiazza

Il sito “CalcioNapoli24.it” riporta un intervento del giornalista del quotidiano “Il Roma” Salvatore Caiazza durante “Radio Goal”, programma dell’emittente radiofonica Kiss Kiss Napoli. Questo il suo pensiero sul match del San Paolo fra gli azzurri e l’Inter.

ATTESA«Gli azzurri affrontano la prima in classifica, la più organizzata e fortunata, che ha speso tanto sul mercato sia a gennaio scorso sia in estate. La squadra di Roberto Mancini ha un gioco più ostruzionistico, più basato sulla fisicità che sulla qualità, per cui l’Inter aspetterà il Napoli e gli azzurri dovranno fare di tutto per “fare il Napoli” e dare una gioia ai napoletani con i gol di Insigne, che ha sempre segnato alle grandi, e di Higuaín che manderebbe così un regalo di Natale a Felipe Melo. Non avevo dubbi sulla personalità di Gonzalo Higuaín: veniva dal Real, vincendo tutto, attaccante titolare della Selección, figuriamoci se si mette a pensare alle dichiarazioni di Felipe Melo. Le sue dichiarazioni fanno capire come temono il Napoli: stanno mettendo le mani avanti!».

GIOCO«È netta la differenza tra il gioco del Napoli e quello dell’Inter, quindi è naturale che la tendenza sia a preferire gli azzurri: l’esperto di calcio dice Napoli, ma non bisogna dirlo a Maurizio Sarri, napoletano di nascita che sa cosa significa essere scaramantici e sa cosa significa questa gara per i napoletani. La gara di lunedì è uno spartiacque perché se gli azzurri battono l’Inter non possiamo più nasconderci: bisogna puntare allo scudetto, non è più un caso il filotto di vittorie. Mancini tenterà di non far giocare il Napoli, giocando in modo speculare per bloccare le fonti di gioco degli azzurri e sfruttare le qualità dei suoi calciatori d’attacco. Giocheranno per il pareggio, essendo a +2 rispetto al Napoli, le stesse dichiarazioni di Mancini fanno pensare che non si batteranno più di tanto per vincere la partita: se il Napoli è quello che mi aspetto, con Reina, Albiol, Jorginho e Higuaín riposati, con quel mostro che è diventato Koulibaly, il Napoli saprà dire la sua».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1PjyEkk
via IFTTT http://ift.tt/1PjyEki #inter #interclubpavia #internews