Roberto Mancini, ospite questa sera negli studi di “Che fuori tempo che fa”, non perde occasione per esprimere la filosofia dell’Inter di questa stagione: la concretezza conta più dello spettacolo. Analizziamo questo tema con la rubrica “La frase del giorno sull’Inter”
LE PAROLE DI MANCINI – «Più importante il bel gioco o il risultato? Il risultato. La caduta col Frosinone? Il terreno era un po’ scivoloso. Il mio ritorno all’Inter? Non era mia intenzione tornare, quando fai delle cose e le fai bene poi è difficile tornare indietro».
CRITICHE E RISULTATI – L’Inter è prima in classifica, ma a volte sembra quasi ultima per il numero di critiche mosse dai media. Il bel gioco non è certamente la caratteristica principale della squadra di Mancini quest’anno, ma è chiaro come questa mancanza sia stata compensata dalla solidità difensiva e dalla compattezza a centrocampo. Non è un caso se anche il tecnico nerazzurro sottolinea l’importanza dei risultati nel calcio odierno: ogni tifoso nerazzurro avrebbe firmato per vincere ogni gara, pur non impressionando, piuttosto che perdere o pareggiare risultando spettacolari. Il bel gioco può anche aspettare.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NfKPIc
via IFTTT http://ift.tt/1OJkh8d #inter #interclubpavia #internews
