Ospite negli studi della “Domenica Sportiva” su Rai 2, Corrado Orrico, ex tecnico anche dell’Inter, prima dà consigli tattici a Mancini, poi la butta sul piano storico-filosofico, facendo una riflessione particolare su Napoli e Inter
INTER BOSCAIOLA – «Secondo me l’unica carta che ha adesso Mancini sono i “boscaioli” (in particolare Medel e Melo a centrocampo e la coppia Miranda-Murillo in difesa, ndr) e basta. Io contro il Napoli lascerei in panchina Icardi facendo giocare Jovetic falso nove insieme a Ljajic. Non metterei un uomo fisso su Hamsik, è inutile marcarlo a uomo. Bisogna infittire le zone perché anche Allan è pericoloso e poi c’è Jorginho a cucire il gioco».
RIFLESSIONE CULTURALMENTE TATTICA – «Da una parte abbiamo Euclide, il Napoli. Dall’altra i Barbari, l’Inter. E lo dico con disprezzo: l’Inter di Mancini è questa. Sarà un’invasione a Napoli, come quella fatta a Roma (in realtà l’Inter ha battuto i giallorossi a San Siro, ndr) e gli azzurri avranno difficoltà contro le giocate nerazzurre».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Tm1LSp
via IFTTT http://ift.tt/1k3EkAZ #inter #interclubpavia #internews
