5 dati statistici su Napoli-Inter che potresti non sapere Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1RiJaro Riccardo Spignesi

Espulsione Nagatomo Napoli-Inter

Niente da fare: neanche quest’anno l’Inter riesce a vincere a Napoli, anzi perde 2-1 e viene sorpassata in classifica dagli azzurri. Sconfitta amarissima visti i due pali in una manciata di secondi all’ultimo minuto di recupero e l’ottima reazione pur avendo giocato un tempo in dieci per l’espulsione di Nagatomo, arrivata sugli unici due falli del primo tempo, una delle cinque curiosità del match.

DUE – Le imbattibilità dei portieri cadute nella partita del San Paolo. Samir Handanović ha visto il pallone finire in rete a 386′ dal gol di Gilardino in Palermo-Inter 1-1, Pepe Reina invece è crollato dopo ben 534′ dalla rete di Kalinić in Napoli-Fiorentina 2-1. Quella dello spagnolo è la striscia più lunga in Europa in questa stagione, superato David de Gea del Manchester United.

DUE – I falli commessi dall’Inter nel corso del primo tempo. Forse non servirebbe aggiungere altro, ma è doveroso sottolineare come siano stati i due interventi di Yuto Nagatomo che l’arbitro ha ritenuto da ammonizione, costringendo i nerazzurri a giocare in dieci per tutta la ripresa. Senza voler fare la moviola e giudicare se la decisione di Daniele Orsato sia stata giusta o sbagliata forse ha ragione Mancini a dire che è quantomeno strano che l’Inter sia la squadra meno fallosa del campionato (175 infrazioni in quattordici giornate, sette ieri sera) ma anche una delle più sanzionate (solo Genoa e Atalanta hanno preso più espulsioni).

CINQUE – Le reti segnate da Gonzalo Higuaín nei sei incontri disputati contro l’Inter. L’argentino ha fatto gol in ognuna delle quattro gare giocate al San Paolo contro i nerazzurri, tre di campionato e una di Coppa Italia, rimanendo invece a secco nelle due partite del Meazza. Nemmeno la coppia centrale Miranda-Murillo, bucata soltanto in due occasioni prima di stasera, ha potuto fermare El Pipita.

SETTE – Gli scontri diretti consecutivi fra Napoli e Inter senza una vittoria da parte dei nerazzurri. È una striscia negativa che dura da quasi tre anni, ossia dal 2-1 del 9 dicembre 2012 firmato dalle reti di Fredy Guarín e Diego Milito, poi sono arrivate quattro sconfitte (tutte al San Paolo) e tre pareggi fra Serie A e Coppa Italia. Anche peggio la situazione relativa alle sole partite in trasferta: dopo lo 0-2 del 19 ottobre 1997 nove KO e tre pari, anche se uno di questi poi è diventato vittoria ai rigori (quarti di Coppa Italia 2010-2011).

UNDICI – I palloni toccati da Mauro Icardi nei quarantacinque minuti giocati ieri sera. L’argentino è stato un fantasma, una presenza impalpabile nel contesto della partita, tanto che all’intervallo Roberto Mancini ha preferito sostituirlo con Alex Telles, restando così senza un vero centravanti di ruolo seppur in inferiorità numerica e sotto nel punteggio. Persino Handanović, che pure gioca in porta, ne ha toccati di più, mentre i sei di Stevan Jovetić potevano risultare decisivi, visto che uno di questi è stato il colpo di testa finito sul palo al 94’…

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RiJaro
via IFTTT http://ift.tt/1OBpkoP #inter #interclubpavia #internews