Valutiamo la prestazione dei nerazzurri contro il Napoli con le pagelle. In evidenza Adem Ljajic che nel secondo tempo, con l’Inter in dieci uomini, riesce a sollevare la squadra con un gran gol e ottime giocate. Male, invece, Yuto Nagatomo, imprudente su un fallo che comunque non valeva il secondo giallo
MIGLIORE IN CAMPO
LJAJIC
7
PEGGIORE IN CAMPO
NAGATOMO
4,5
HANDANOVIC
6
Incolpevole sulle due reti subite, si fa, invece, trovare pronto in tutte le altre occasioni in cui viene chiamato in causa. A parte qualche sbavatura in impostazione, la sua prova è positiva.
D’AMBROSIO
5,5
Perennemente in difficoltà sulla fascia destra, non riesce ad arginare la catena di sinistra del Napoli, contro uno scatenato Insigne. Cresce nel finale, sfornando un gran cross per Jovetic che colpisce di testa, ma la fortuna salva i partenopei.
MIRANDA
6,5
Non riesce a controllare Higuain in un paio di occasioni, ma è l’assoluto pilastro della difesa nerazzurra. Nel finale va vicinissimo ad un pareggio che sarebbe stato meritato e clamoroso per gli eventi che hanno scandito l’incontro.
MURILLO
5,5
Su una prestazione comunque buona, pesa come un macigno il rinvio sbagliato su cui Higuain ha realizzato la rete del vantaggio azzurro. Cresce con il passare dei minuti e sale in cattedra in copertura negli ultimi venti minuti.
NAGATOMO
4,5
Inadeguato e seriamente in difficoltà sia in marcatura che dal punto di vista psicologico. L’espulsione è stata a dir poco generosa, ma poteva certamente risparmiarsi un intervento del genere a fine primo tempo. Handicap per l’Inter questa sera.
GUARIN
5,5
In fase offensiva cerca di accendere la luce con belle giocate, ma è sfortunato. Troppi gli errori di posizionamento e le palle perse a centrocampo: predica cattiveria, ma perde troppi contrasti.
BIABIANY
6
Non si vede molto nei primi minuti in campo, ma poi cresce vistosamente e fornisce un paio di cross interessanti in area. Negli ultimi minuti sforna un grande assist, ma Reina salva i suoi.
MEDEL
5
Irriconoscibile proprio in una delle serate più importanti. Il Napoli trova spesso spazio sulla trequarti e lui non riesce a tappare tutti i buchi, ma è anche molto carente in fase di impostazione. Per una sera si vede poco e non si accende.
BROZOVIC
7
L’ultimo ad arrendersi nella serata storta del San Paolo. Attacca e difende con grandissima abnegazione, sfornando anche grandi serpentine a tagliare in due la difesa del Napoli. Preziosissimo nelle due fasi.
PERISIC
5,5
Ancora troppi errori per l’esterno arrivato dal Wolfsburg. Si accende a intermittenza, ma punta l’avversario solo in poche occasioni, risultando spesso prevedibile. Prezioso in fase difensiva, ma deve ancora offrire il suo volto migliore.
JOVETIC
6,5
Mancini gioca la carta Jovetic nei minuti finali e il montenegrino di certo non aveva deluso: gran colpo di testa e il palo si oppone. L’Inter sembra accendersi con il suo ingresso.
ICARDI
5
Finisce nella morsa dei difensori partenopei e non riesce a rendersi utile alla causa. Non tiene un pallone e non crea nessuna occasione. Deve svegliarsi e partecipare al gioco di squadra, altrimenti il suo apporto, specialmente contro le big, sarà sempre meno indispensabile.
TELLES
5,5
Nel ruolo di terzino sinistro compie qualche errore di troppo e va spesso in difficoltà di fronte agli attacchi del Napoli. Deve crescere in fase difensiva, ma forse ha sentito anche la pressione del San Paolo.
LJAJIC
7
Prestazione stoica per l’attaccante nerazzurro. Dribbla gli avversari come se fossero birilli e sfrutta la sua grande tecnica per creare il panico: il gol è solo l’ultimo tassello di una grande prova che dimostra quanto sia importante per questa squadra.
MANCINI
5,5
Forse tornando indietro non ripeterebbe qualche scelta compiuta in questo match. Nagatomo soffre terribilmente gli attaccanti avversari, ma soprattutto Icardi, dal punto di vista tattico, risulta più un peso che un aiuto. A posteriori, è facile individuare in Jovetic l’uomo chiave, ma arbitro e sfortuna giocano un ruolo cruciale in questo match.
NAPOLI : Reina 7, Hysaj 6, R. Albiol 6, Koulibaly 6, Ghoulam 6, Allan 6,5, Jorginho 6, Hamsik 6,5 (dal 79′ David Lopez SV), Callejon 6 (dall’86’ Maggio SV), Higuain 8, Insigne 7 (dal 70′ El Kaddouri 5,5), All. Sarri 6
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1YEnc4k
via IFTTT http://ift.tt/1Kym1QC #inter #interclubpavia #internews
