Jonathan Calleri è sicuramente uno degli uomini mercato attualmente più discussi, soprattutto da quando il presidente del Boca stesso ha rivelato che il prossimo anno giocherà in Italia. La rivista argentina soloboca, dedicata al prestigioso club di Buenos Aires, ha intervistato proprio il giocatore che ha parlato degli inizi della sua carriera e si è lasciato scappare un elogio nei confronti dell’Inter.
GLI INIZI – Jonathan Calleri è uno degli attaccanti più apprezzati in Argentina e ha davanti a sé un grande futuro. A “soloboca”, rivista dedicata al Boca Juniors, si è raccontato parlando della sua carriera e dei suoi sogni per il futuro. Ecco le sue parole sugli inizi del suo percorso, dagli esordi fino all’arrivo negli All Boys: «Non ricordo un momento in particolare degli inizi, però ogni tanto guardo alcune mie vecchie foto e noto che già a cinque anni avevo un pallone tra i piedi o la maglietta di qualche squadra. Da ragazzo ho giocato al Pacifico e al Mitre, due squadre di questa zona, per poi passare agli All Boys. In quel periodo non pensavo che sarei arrivato a giocare in prima squadra. Tutto ciò che facevo era aspettare il sabato per non andare a scuola e divertirmi a giocare a calcio. Non pensavo nemmeno a divenare come Maradona o Messi, semplicemente mi divertivo con gli amici».
IL BOCA – Poi, la svolta. Il passaggio al Boca Juniors, una delle squadre più prestigiose di Argentina e del Sudamerica. Prima l’acquisto solo del 30% dagli All Boys, poi l’approdo in blu e oro contro ogni pronostico: «Per me fu una grande sorpresa sapere che avrei indossato la maglia blu e oro del Boca Juniors. Non arrivavo da una buona stagione. Credo che ciò che ha fatto la differenza sia stato segnare un gol sia al River che al Boca quando giocavo per gli All Boys. Dopo la partita con il Boca infatti Bianchi in conferenza disse che gli piacevo e mi chiese di andare a giocare per loro».
CHAMPIONS E INTER – Sul futuro Calleri ha le idee chiare: l’Europa è nei suoi progetti e la Champions League nei suoi sogni. Con l’Inter? Al giocatore sembrerebbe non dispiacere: «Guardo spesso il calcio oltre a giocarlo. Ogni tanto vado allo stadio a vedere le partite degli All Boys, mentre in TV guardo di tutto: Copa Libertadores, Champions League, tutto. Quando vedo la Champions sogno di essere lì, in campo. L’Inter? È un club che mi piace abbastanza».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Q0UoRY
via IFTTT http://ift.tt/1QU34c0 #inter #interclubpavia #internews
