ESCLUSIVA – Svanera: “Inter, piace Ivanovic. Pirlo e Biglia…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1LNLNKJ Riccardo Melis

Ivanovic

Abbiamo intervistato in esclusiva l’intermediario Riccardo Svanera per chiedergli la sua opinione per quanto riguarda l’attuale situazione dell’Inter e il mercato che potrebbe portare i nerazzurri ad acquistare uno tra Branislav Ivanovic, Andrea Pirlo e Lucas Biglia.

Pensa che la partita con il Napoli, nonostante la sconfitta subita, abbia legittimato l’Inter come seria candidata alla vittoria del titolo?

«Inter è una delle squadre meglio attrezzate di questo campionato. Ha cambiato molto, ha molti innesti di qualità e voluti dal tecnico. Penso che questi campionato sia strano, senza una o due schiacciasassi e quindi aperto a ogni sorpresa. Sarà comunque molto difficile che l’Inter possa vincerlo, dovrà migliorare molto nella gestione della palla».

Ieri ennesima prestazione positiva per Adem Ljajic, crede che il serbo abbia finalmente trovato la piazza giusta (e magari anche l’allenatore giusto) per poter fare il salto di qualità?

«Adem Ljiacic è un giocatore con spiccate qualità tecniche. Molto forte in fase propositiva. Penso che sia uno di quei giocatori che se trova continuità, e quindi un allenatore che gli dia fiducia, possa diventare uno dei più decisivi in Italia. Questo Mancini lo sa e credo punterà molto su di lui. Inoltre è uno dei pochi che nei moduli tattici del Mancio, può interpretare più ruoli».

Prova incolore invece per Mauro Icardi, ritiene che in questo momento Mancini lo debba tenere fuori per puntare sulla coppia Ljajic-Jovetic oppure bisogna insistere sull’argentino titolare sperando che migliori?

«E’ giusto insistere su un giocatore come Icardi. Anche perché sono patrimonio della società, nonché capitale. Il valore del giocatore non si discute, il periodo non è dei migliori ma con le qualità che ha credo che possa risultare decisivo alla lunga per il club nerazzurro».

Secondo lei Mancini proverà a migliorare il gioco della squadra acquistando un regista nel mercato di gennaio?

«Il mister sa che per ora la pecca resta la fase d’impostazione, credo che qualcosa si farà. Il sogno resta Pirlo anche se non è una operazione facile; ma quando c’è di mezzo il genio di Brescia mai dire mai. Più difficile l’arrivo di Biglia».

Finora nel ruolo di terzino destro si sono alternati, con risultati alterni, i vari Santon, D’Ambrosio e Nagatomo. Pensa che durante la sessione invernale l’Inter possa ingaggiare un altro giocatore?

«Nel reparto difensivo ci saranno le maggiori operazioni sia in entrata che in uscita. Juan Jesus e Ranocchia sembrano diretti verso Roma e anche Montoya sembra destinato all’addio. Attenzione al possibile arrivo di Ivanovic. Piace molto alla società e soprattutto è un vecchio pallino di Mancini».

Ringraziamo Riccardo Svanera per l’intervista e per la disponibilità mostrata. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è consentita solo previa citazione della fonte Inter-News.it

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1LNLNKJ
via IFTTT http://ift.tt/1NTgy58 #inter #interclubpavia #internews