Paventi: “Napoli ha dato all’Inter più autostima ma Icardi…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1XGPHvR Riccardo Melis

Paventi

Andrea Paventi di Sky Sport ha parlato della sconfitta di lunedì sera subita dall’Inter contro il Napoli. Un KO che paradossalmente sembra aver legittimato l’Inter come seria candidata al titolo, anche se il capitano Mauro Icardi continua a non convincere.

SCONFITTA ‘INDOLORE’ – «Chissà che quella di Napoli alla fine non possa diventare la sconfitta più indolore della stagione interista; non perché non conti perdere uno scontro diretto contro una grande squadra come il Napoli in questo momento della stagione, dopo aver tra l’altro già perso con la Fiorentina a San Siro, ma perché uscire sconfitti con personalità, in maniera propositiva e sfiorando il pareggio dopo essere andati sotto per 2-0 in inferiorità numerica da il senso di quello che Mancini ed i suoi giocatori stanno costruendo».

LJAJIC LEADER – «L’Inter non ha sofferto l’impatto con il San Paolo nonostante la doppia prodezza di Higuain tra primo e secondo tempo, ha provato a sfruttare le ripartenze, ha creduto nella possibilità di tener viva la partita e ha trovato in un giocatore come Ljajic un trascinatore in grado di assumersi la responsabilità di chi con il proprio talento può determinare l’inerzia di una gara. Per il 2-2 è stata davvero una questione di centimetri e di due pali in rapida sequenza che non hanno premiato lo sforzo finale dei nerazzurri».

ICARDI DELUDENTE – «La difesa ha subito più di un gol per la seconda volta in campionato ma la manovra offensiva migliora e le occasioni da gol aumentano, anche se Icardi sta perdendo qualche certezza: l’allenatore gli chiede di più e lui può fare di più per la squadra e per sé stesso quando i rifornimenti sono intermittenti e la capacità di andarsi a trovare lo spazio è l’unico modo per dare un nuovo sviluppo alla manovra d’attacco. Con il Genoa la possibilità di ricominciare a vincere e valorizzare anche una sconfitta che non lascia in dote punti ma aumenta di tanto l’autostima del gruppo».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1XGPHvR
via IFTTT http://ift.tt/1dPfUZe #inter #interclubpavia #internews