Federico Balzaretti, ex calciatore della Roma, ospite negli studi di “Serie A Live” in onda su Mediaset Premium analizza la sconfitta che l’Inter ha incassato a Napoli. Inoltre non manca un pensiero per la nuova esclusione di Icardi dall’undici iniziale contro il Genoa, squadra che secondo l’opinionista potrebbe creare difficoltà agli uomini di Mancini
NUOVA ESCLUSIONE – «Non è un’esclusione definitiva, adesso è anche capitano e dargli la fascia vuol dire dargli responsabilità. A me Icardi piace tantissimo. L’anno scorso l’Inter giocava per Icardi, quest’anno invece il centravanti fa parte del sistema di gioco, e quindi Icardi deve migliorare quello che è il gioco totale. In una squadra come l’Inter deve partecipare di più anche alla fase difensiva, ecco quello che pretende Mancini».
INIEZIONE DI FIDUCIA – «È vero che l’Inter è uscita da Napoli con la percezione di poter giocare il campionato fino alla fine. È la prima volta che succede, e giocare in dieci ha crerato una forza. Sono questi i momenti in cui si crea il gruppo. L’Inter in fase difensiva è ottima, ma gli ultimi venti minuti contro il Napoli hanno fatto capire che la squadra è da Scudetto nonostante il risultato negativo».
PERICOLO GENOA – «Giocare contro il Genoa è difficile perché non si sa mai. Perotti crea molto, i suoi compagni giocano per lui perché crea la superiorità. Inoltre arriva spesso e volentieri sul fondo, perché è bravo nell’uno contro uno. Il Genoa è forte nelle ripartenze, è una squadra di corsa. Per l’Inter quella di lunedì è stata una partita difficile, sicuramente avranno recuperato energie».
LE SCELTE DI MANCINI – «Mancini fa il turnover perché basa anche molto sul gioco dell’avversario, col Napoli per esempio ha giocato a specchio. È un allenatore che sta attento alla fase difensiva e cerca le contromisure più accurate. Con l’esclusione di Icardi ha dato un segnale al capitano, tutti sono sulla stessa barca e tutti devono aiutarsi».
GRANDE SQUADRA – «Nulla da dire sul campionato dell’Inter, non pensavo che a questo punto potesse essere al livello delle più grandi del campionato».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1liJyu4
via IFTTT http://ift.tt/1UQrYNz #inter #interclubpavia #internews
