E’ in programma per stasera, alle ore 20.45, l’anticipo tra Inter e Genoa, valido per la 15a giornata di campionato. Dopo la sconfitta di Napoli, i nerazzurri vogliono tornare (almeno momentaneamente) in testa alla classifica. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Mancini
GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventitré giocatori. Out Vidic, Santon e il Primavera Dimarco per quanto riguarda la difesa, a cui si aggiunge anche lo squalificato Nagatomo. Non ancora recuperato Kondogbia in mezzo al campo.
IL MODULO – Tantissime le ipotesi fatte e non è detto che alla fine Roberto Mancini non stupisca tutti scegliendo il modulo meno atteso, ovvero il 3-4-3. Al momento, però, l’assetto di partenza più quotato è il 4-2-3-1, che può dare diverse varianti tattiche in fase di attacco e difesa.
LA DIFESA – Per quanto riguarda il pacchetto arretrato, si va verso la conferma del quartetto anti-Napoli a eccezione dello squalificato Nagatomo: Handanovic tra i pali; coppia centrale formata da Miranda sul centro-destra e Murillo sul centro sinistra; sulla fasce destra confermato D’Ambrosio, mentre sulla sinistra Telles dovrebbe avere la meglio sul connazionale Juan Jesus. L’esterno campano rischia il posto in caso di utilizzo della difesa a tre.
IL CENTROCAMPO – In mezzo al campo si riformerà la doppia M a fare da schermo alla difesa nerazzurra: Medel sarà affiancato da Melo, che lunedì ha trascorso tutta la partita in panchina. Mancini potrebbe utilizzare anche una mezzala a mo’ di “finto esterno” destro sulla trequarti: in questo caso Brozovic è favorito su Guarin, ma attenzione alla candidatura iperoffensiva di Biabiany.
L’ATTACCO – Saranno almeno tre gli attaccanti utilizzati dal tecnico di Jesi, a prescindere dal modulo: inamovibile Ljajic, che potrebbe agire da ala o seconda punta; in mezzo dovrebbe tornare anche Jovetic, che dovrebbe agire da “falso nove”, interscambiandosi proprio con il serbo; per l’ultima maglia è bagarre, con Perisic favorito in qualità di ala sinistra, ma salgono anche le quotazioni dell’ex Palacio ed è da valutare la seconda “bocciatura” stagionale di Icardi, che è il vero dubbio di Mancini.
LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter che stasera affronterà il Genoa:
In panchina: 30 Carrizo, 46 Berni; 5 Juan Jesus, 6 Dodò, 14 Montoya, 23 Ranocchia; 13 Guarin, 27 Gnoukouri; 8 Palacio, 9 Icardi, 11 Biabiany, 97 Manaj.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NamOmO
via IFTTT http://ift.tt/1iZrXpn #inter #interclubpavia #internews
