Nel suo consueto editoriale sul portale “Tutto Mercato Web”, il Direttore di Milan Channel, Mauro Suma, dedica più di un pensiero all’Inter: tra i suoi obiettivi Icardi, Perisic e… la Roma, che ha ceduto l’ottimo Ljajic ai nerazzurri
CASO ICARDI, TIFOSI PREOCCUPATI – “Mauro Icardi nell’Inter c’è. Formalmente. Professionalmente. Ma senz’anima. Dopo 14 giornate, il capo-cannoniere dello scorso Campionato ha lo stesso sguardo di Gonzalo Higuain la scorsa stagione nel Napoli di Rafa Benitez prima di rifiorire con Maurizio Sarri. Uno sguardo liquido, vagamente frastornato. C’è chi si affanna a sibilare che non è vero, che non esiste, che è tutto ingiusto e premeditato. Ma in una voxpopuli, i tifosi interisti, tutti d’un pezzo, per le vie di Milano hanno detto di seguito: “Non so cos’abbia, non corre”, “E’ isolato”, “Gli arrivano pochi palloni”. Eccolo il tema: coinvolgerlo nei flussi di gioco. Davvero. Meglio. Di più. Senza infastidirsi. Perché se Icardi, un grande attaccante, è il 35° attaccante della Serie A per tiri in porta, solo 9 dopo 14 giornate, fonte Lega Serie A, non si può non parlare e non sottolineare. Classifiche che non amiamo, anzi che detestiamo, ma che ci sono e vengono usate con tutti e per tutti”.
BACCA CRITICATO, PERISIC NO – “Carlos Bacca ha segnato 6 gol in 12 partite giocate dall’inizio e ha portato gioco e punti al Milan. Ma se non segna per 2-3 partite, è subito involuto, un giocatore normale, uno che non fa la differenza. Ivan Perisic, invece, costato non molto meno di Bacca, ha segnato 1 gol dall’inizio della stagione ma è bravo, corre, lavora. Bacca è stato pagato e, dopo 6 gol, è subito nel mirino. Perisic è arrivato bello, rubicondo, gratis, ha 1 solo gol all’attivo, ma va tutto bene. Ecco l’aria strana, notata con intelligenza da Sinisa Mihajlovic“.
GARCIA COME MAZZARRI – “Rudi Garcia farà fatica ad uscirne. La sua società ha fatto quadrato, ma il sentimento provato nei suoi confronti dai tifosi della Roma è lo stesso che dilagava fra i tifosi dell’Inter nelle ultime settimane dell’avventura nerazzurra di Walter Mazzarri. Non siamo ancora allo speaker dello stadio che divaga al momento del nome dell’allenatore, ma poco ci manca. Se la Roma avesse ceduto Juan Iturbe al Genoa, avrebbe tenuto Adem Ljajic, giocatore che peraltro piaceva molto al Milan nell’estate 2013. Rimasto Iturbe, ecco il grande vantaggio concesso ad una diretta concorrente, l’Inter, con la cessione di Ljajic che ha tenuto in piedi i nerazzurri in dieci al San Paolo”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1YOJJvn
via IFTTT http://ift.tt/1NhBdTC #inter #interclubpavia #internews
