Basta la rete su punizione di Adem Ljajic all’Inter di Mancini per portare a casa i tre punti, ma questa volta la prestazione dei nerazzurri è decisamente positiva anche dal punto di vista del gioco. Analizziamo la gara contro il Genoa con le statistiche: è stato un dominio territoriale per i nerazzurri
DOMINIO TERRITORIALE – In quest’inizio di stagione si è parlato fin troppo spesso di Inter difensiva e coperta, ma, in realtà, spesso i nerazzurri si trovano a dover scardinare squadre che difendono interamente dietro la linea del pallone. Quest’oggi la Beneamata è riuscita a creare gioco con ottima continuità: ne è dimostrazione il possesso palla, terminato al 63% contro il 37%.
L’INTER MACINA GIOCO – Non solo possesso palla, ma anche la creazione di un gran numero di occasioni nitide, probabilmente poco sfruttate dagli interpreti offensivi. I tiri totali dell’Inter a fine partita sono stati 15 di cui 5 in porta, mentre il Genoa ha chiuso a soli 4 tiri totali di cui 2 in porta. Un autentico dominio a tinte nerazzurre.
ALTRI DATI – L’Inter ha conquistato un numero maggiore di tiri dalla bandierina: sono 5 i calci d’angolo contro i 3 a favore del Genoa. Squadra ospite più fallosa: sono 16 le scorrettezze contro le 13 nerazzurre, nonostante la dubbia espulsione. Tre i fuorigioco segnalati alla squadra di Mancini, mentre la squadra di Gasperini non termina mai in offside.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1N3J43G
via IFTTT http://ift.tt/1XWma4j #inter #interclubpavia #internews
