Tredici anni fa Lazio e Inter pareggiarono 3-3 una sfida incredibile nella quale brillò la stella del centrocampista turco, autore di una doppietta con cui coronò la sua migliore prestazione in maglia nerazzurra
Non sarà stato probabilmente il “Maradona del Bosforo” come veniva chiamato, forse con eccessivo ottimismo, in patria, ma Belozoglu Emre era un centrocampista di eccelse qualità tecniche che gli permettevano, nonostante il fisico non certamente imponente, di fare in campo delle cose capaci di far strabuzzare gli occhi. Il 7 dicembre del 2002, esattamente tredici anni fa quindi, i tifosi nerazzurri poterono godersi quella che fu forse la migliore prestazione in assoluto del centrocampista turco con la maglia dell’Inter.
Era una fredda serata di inizio inverno e allo Stadio Olimpico di Roma si disputava Lazio-Inter, l’avvio per i nerazzurri di Cuper fu letteralmente uno choc: i capitolini dominarono e dopo 36 minuti conducevano per 3-0 grazie alla tripletta di uno scatenato Claudio Lopez. Sembrava l’inizio di un incubo per l’Inter che tornava all’Olimpico sponda biancoceleste a sette mesi da quello sciagurato 5 maggio e probabilmente anche il peso di quella partita maledetta bloccò le gambe alla squadra di Cuper, che ebbe comunque la forza di reagire. Prima della fine del primo tempo arrivò l’”aiuto” di Couto che mise il pallone nella propria porta portando il risultato sul 3-1, nella ripresa si scatenò Emre. Il gol del 3-2 fu un capolavoro di Emre che, partito palla al piede dalla trequarti dell’Inter, arrivato al limite dell’area laziale, lasciò partire dal suo sinistro un morbidissimo pallonetto che si infilò dolcemente alle spalle di Peruzzi. Tutto finito? Nemmeno per un po’, perché dopo appena 10 minuti il turco realizzò la rete dell’incredibile 3-3 e se il primo gol era arrivato con un morbido sinistro, il secondo fu un potente destro dal limite dell’area. Finì così, con un 3-3 nella più classica delle partite da “pazza Inter”, partita in cui brillò una stella che forse non ha brillato quanto e come avrebbe potuto, quella di Belozoglu Emre.
Possiamo rivedere le perle di Emre nel video caricato dall’utente TheGreatOneInterist
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RAtPm5
via IFTTT http://ift.tt/1RAtP5N #inter #interclubpavia #internews
