Il secondo tempo dell’Inter al San Paolo, con la squadra di Mancini, in inferiorità numerica protesa in avanti a cercare il pareggio contro il Napoli, potrebbe aver rappresentato lo spartiacque per la stagione nerazzurra. Ne è convinto Andrea Paventi che ha analizzato le ultime prestazioni dei giocatori interisti
CONSAPEVOLEZZA – Ospite negli studi di Sky Sport 24, il giornalista sportivo Andrea Paventi ha così illustrato il cambio di mentalità mostrato dall’Inter dopo la trasferta di Napoli:
«Nel finale l’Inter ha giocato alla pari con il Napoli. Anzi, ha costretto la squadra di Sarri a soffrire e a difendersi, pur essendo in 10 contro 11. Ma lo ha fatto in maniera abbastanza lucida, come dimostra il 70% di passaggi positivi. Questo significa che non ha messo in campo un’adrenalina fine a se stessa, ma si è impegnata per costruire e per raggiungere il pareggio in maniera ragionata. Questo si è tramutato in positività che si è vista nella partita dopo. L’Inter ha raggiunto la consapevolezza di poter giocare alla pari con le altre grandi e anche di poter stare in testa alla classifica. E può aver raggiunto anche la consapevolezza di poter vivere un campionato da protagonista.
Anche il numero di falli fatti, cioè zero, dimostra che non c’era cattiveria, ma voglia di costruire, voglia di far arrivare la palla in area e di recuperare il risultato. Poi questo non è avvenuto, complici i pali nel finale e la grande parata di Reina.
Ma se questo sforzo non ha prodotto nulla in termini di punti, ha sicuramente avuto effetto a livello di autostima e la partita poi con il Genoa lo dimostra.»
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NFIWog
via IFTTT http://ift.tt/1lkmnPV #inter #interclubpavia #internews
