Silvia Vallini di Sky Sport ha analizzato l’ottimo periodo di forma che Adem Ljajic sta vivendo all’Inter; dopo una primissima parte di stagione nella quale veniva impiegato con il conta-goccie il serbo è alla fine riuscito a guadagnarsi non solo un posto da titolare ma anche il ruolo di leader della squadra.
ETO’O DEL TRIPLETE COME ESEMPIO – «Si immerge nel gruppo per trascinarlo al primato solitario e in questo momento un’Inter senza Ljajic è difficile da immaginare. Sintomo di una crescita innanzitutto mentale, di una predisposizione al sacrificio che lo porta ormai costantemente a correre più di tutti in un testa a testa con Biabiany intrapreso contro il Frosinone e proseguito fino all’ultima vittoria. Ha individuato nell’Inter del Triplete, nell’atteggiamento di Eto’ disposto a fare il terzino, il modello sa seguire e lo traduce in un impegno rinnovato. Questo il cambiamento principale che da ragazzo di talento ma un po’ indolente in allenamento e perciò titolare solo una volta fino al 27 ottobre, lo ha invece trasformato nel leader inaspettato: nelle sei partite giocate dall’inizio, cinque delle quali vinte, è risultato sempre il più pericoloso; ha creato più occasioni di tutti contro Verona, Bologna, Roma, Frosinone e Napoli e nessuno ha tirato in porta quanto lui contro il Genoa».
PRIMA GRAZIE A LJAJIC – «In generale le conclusioni aumentano: 5 la media con lui, 4.3 senza. Primo della squadra per numero di assist, 3, uno in più rispetto alla scorsa stagione quando con la Roma era sceso in campo dieci volte dal primo minuto nelle prime quindici. Ora a Roma spera si mangino le mani dice, poi però mette da parte l’orgoglio per tornare ad essere utile dov’è; condizione imprescindibile del resto per il riscatto fissato a 11 milioni. Unico a poter ricoprire anche il ruolo da trequartista, svaria ovunque da sinistra a destra, aumenta l’imprevidibilità, aggiunge guizzi e rapidità alla manovra e nessuno come lui nel reparto lega con tutti, Icardi compreso. Ora anche due gol in due partite, il primo da 3 punti che valgono il ritorno in vetta, Inter di nuovo prima da sola ma con tutti insieme intorno ad Adem Ljajic».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NdAfSV
via IFTTT http://ift.tt/1Vo963r #inter #interclubpavia #internews
