Questi primi mesi di campionato hanno mostrato una crescita costante da parte della squadra di Mancini che, oggi, si gode il primato in classifica. Benito Carbone, ex fantasista dell’Inter, ha analizzato le ragioni che hanno condotto i nerazzurri al vertice
MANCINI – Intervistato in esclusiva dal sito Itasportpress, Benny Carbone si è soffermato sul ruolo avuto da Roberto Mancini nella crescita dei nerazzurri:
«Roberto Mancini ha la situazione in pugno. Analizza costantemente il lavoro dei giocatori durante la settimana e prepara la partita in base all’avversario di turno. Punta tantissimo sulla meritocrazia e questo giova all’interno del gruppo.»
LJAJIC E ICARDI – L’ex numero 10 interista ha poi giudicato il rendimento di alcuni giocatori:
«Ljajic è un elemento determinante per il gioco dell’Inter, ha un rendimento elevato ed è fondamentale sia in zona gol che nell’ultimo passaggio. Lui e Jovetic, secondo me, non possono non giocare perchè creano superiorità numerica e con una giocata possono essere devastanti e determinanti ai fini del risultato.
Miranda e Murillo stanno dimostrando di essere la coppia difensiva tra le più forti d’Europa. Non mi aspettavo questo grande impatto e questo affiatamento.
Icardi? Roberto Mancini sa che il ruolo di Mauro Icardi è fondamentale. Il lavoro del tecnico attualmente è incentrato sull’aspetto psicologico perchè vuole rendere l’argentino un elemento cardine della sua squadra. Deve migliorare sotto alcuni aspetti, ovvero quelli per i quali Mancini sta lavorando: essere utile ai compagni oltre che nella fase realizzativa anche nella fase di non possesso. I suoi gol saranno determinanti per lottare fino alla fine per lo scudetto.»
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1TY2YQ9
via IFTTT http://ift.tt/20Hcc8h #inter #interclubpavia #internews
