Nel corso dell’intervista esclusiva concessa ieri ad Inter-News l’agente Claudio Sperati ha parlato di un possibile interesse dei nerazzurri nei confronti di Edinson Cavani per la prossima stagione. Proviamo ad analizzare quante possibilità ci siano di arrivare effettivamente al Matador.
NON E’ UN PROBLEMA DI SOLDI – Partiamo subito da un paio di premesse, ovvero che il suo ipotetico acquisto sarebbe per forza di cose subordinato alla cessione di Mauro Icardi e alla qualificazione dei nerazzurri ai gironi della prossima Champions League. Questi due eventi porterebbero nelle casse del club i soldi necessari per poter acquistare il centravanti che non costerà di certo i 63 milioni di euro pagati dal Paris Saint-Germain nell’estate del 2013 ma che molto difficilmente verrà ceduto per meno di una quarantina di milioni. La partecipazione alla massima competizione europea sarebbe tra l’altro l’incentivo necessario per convincere il giocatore a scegliere l’Inter rispetto agli altri club interessati.
PERCHE’ LASCIARE IL PSG – Quando è arrivato a Parigi Cavani era considerato uno dei migliori centravanti al mondo ma, nonostante questo, in queste tre stagioni sotto la Tour Eiffel l’uruguayano è stato utilizzato principalmente nel ruolo di ala in un 4-3-3 dal tecnico Laurent Blanc che nel ruolo di prima punta preferisce utilizzare Zlatan Ibrahimovic. Una scelta che nel corso della scorso anno aveva portato il ragazzo e il suo entourage a lamentarsi più di una volta e che potrebbe portare alla fine l’attaccante a chiedere la cessione. Il fatto che lo svedese sia in scadenza di contratto potrebbe non bastare visto che in caso di addio il club tornerebbe sul mercato per prendere un altro pezzo da novanta, se non addirittura due.
LA CONCORRENZA – Le squadre maggiormente interessate a lui nel caso in cui dovesse essere ceduto sarebbero la Juventus e l’Arsenal ma i bianconeri potrebbero decidere di trattarlo solamente nel caso in cui il Real Madrid dovesse esercitare il contro-riscatto su Alvaro Morata. Discorso diverso per quanto riguarda i Gunners che al termine di questa stagione prenderanno quasi certamente un attaccante di livello, anche se al momento si parla sopratutto di Karim Benzema e lo stesso Mauro Icardi, la cui cessione potrebbe portare nelle casse dell’Inter proprio i soldi necessari per arrivare a Cavani.
SOGNO (QUASI) IMPOSSIBILE – Tutto questo per sottolineare il fatto che un obiettivo che fino a poco tempo fa sembrava essere assolutamente impossibile adesso potrebbe non essere più così lontano, anche se bisogna comunque specificare che parliamo pur sempre di uno degli attaccanti più importanti al mondo che molto difficilmente il PSG cederà nonostante dei “mal di pancia” sempre più forti. Una cosa però è certa: nel caso in cui l’Inter dovesse cedere Icardi al termine della stagione il club andrà a sostituirlo con un centravanti di primissimo livello che possa garantire a Roberto Mancini e alla squadra quei gol necessari per puntare ai primissimi posti.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NDBxKL
via IFTTT http://ift.tt/1OPLFyT #inter #interclubpavia #internews
