GdS: l’Inter ha una panchina d’oro, Perisic-Icardi-Kondobia Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1TxTdHI Giulio Di Cienzo

manaj melo icardi perisic

Secondo la “Gazzetta dello Sport” la forza dell’Inter è nella panchina. Contro il Genoa Kondogbia, Perisic e Icardi erano fuori a prescindere dal valore del loro cartellino, a testimoniare che si può rinunciare a tutti.

PANCHINA D’ORO – La “Gazzetta dello Sport” sottolinea che contro il Genoa Mancini aveva una panchina d’oro. Non il premio riservato al miglior allenatore, ma quella formata da Perisic, Icardi e Kondogbia (in realtà assente per problemi muscolari). Un montepremi di circa ottantacinque milioni in cartellini tenuto fuori dai giochi.

TUTTI SULLO STESSO PIANO – La forza dell’Inter sta proprio in questo: si può rinunciare a tutti perchè ciò che conta è lo spirito. Dopo Inter-Fiorentina Mancini ha cambiato filosofia, sollevando il divisorio virtuale tra titolari e riserve. Tutti sullo steso piano, tutti stimolati a dare il meglio. L’Inter ha ritrovato la sua via ed è chiaro che le formazioni non le fanno gli assegni estivi.

I DUE ESCLUSI – Perisic e Icardi sono stati esclusi per scelta tecnica.
Il croato dopo nove partite da titolare è rimasto in panchina tre volte nelle ultime quattro partite. In settimana ha accusato problemi di influenza, ma Mancini si aspetta da lui un cambio di passo in fase offensiva. I due gol segnati non bastano a giustificare i sedici milioni più quattro di bonus. L’argentino ormai è argomento quotidiano in casa Inter. In area è uno dei tre migliori attaccanti in Italia, fuori si perde del tutto. Deve modernizzarsi e capire che la fascia di capitano è uno stimolo, non un punto di arrivo. La sua valutazione attuale è sui trentacinque milioni, ma deve crescere per il bene di tutti.

INFORTUNATO – Kondogbia si sta ancora ambientando. Il francese è abituato a giostrare nel 4-2-3-1, modulo in cui Mancini lo ha riproposto col Frosinone. Al centrocampo a tre, modulo in cui ha più margini di miglioramento, si sta ancora adattando. Pagato trentuno milioni è uno dei più utilizzati in casa Inter.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1TxTdHI
via IFTTT http://ift.tt/1VL79Ug #inter #interclubpavia #internews