GdS: l’Inter si gode Alex Telles, il terzino mancante Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1TxLWaI Crescenzo Greco

Telles

Alex Telles è arrivato all’Inter nell’ultimo giorno di mercato insieme a Felipe Melo. Il terzino brasiliano, ma con passaporto italiano, è stato fortemente voluto da Roberto Mancini e ora, secondo la “Gazzetta dello Sport”, l’Inter si gode il suo terzino sinistro

SINISTRO MAGICO – “Al Meazza, sabato sera, hanno visto ciò che negli ultimi vent’anni ha latitato. Cross, cross fatti bene, cross pericolosi. Era dai tempi di Roberto Carlos infatti che non si vedeva un terzino sinistro calciare così bene in corsa e da fermo”. Un esempio? Il cross per Adem Ljajic sul finire del primo tempo contro il Genoa. Gran cross, ottima conclusione del serbo e solo Mattia Perin, con una grande parata ha detto di no.

DIFESA – Quando Alex Telles è arrivato all’Inter si conoscevano le sue qualità, bisognava però migliorare la fase difensiva e “l’obiettivo è trasformarlo in un terzino completo, con compiti anche difensivi. E i numeri Opta dicono che il lavoro paga perché Telles è il secondo miglior intercettatore di palloni dopo Murillo (2,33 a 2,58 a gara). Non solo cross, anche chiusure”.

PARAGONI – L’Inter sulla fascia sinistra ha visto tanti campioni: Giacinto Facchetti, Roberto Carlos e Andreas Brehme. Non sono mancati i giocatori con meno qualità come Grigorios Georgatos, Vratislav Gresko e Gilberto. Telles ha iniziato bene, ora l’obiettivo è non scivolare, ma soprattutto non lanciarsi in paragoni esagerati. A San Siro si può passare dai fischi agli applausi in poco tempo.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1TxLWaI
via IFTTT http://ift.tt/1VA0IzM #inter #interclubpavia #internews