Vallini: “Gli attaccanti dell’Inter si sbloccheranno dopo la sosta” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1QvEo9m Riccardo Melis

Esultanza Inter

L’inviata di Sky Sport Silvia Vallini ha analizzato i numeri dell’attacco dell’Inter sottolineando che buona parte dei giocatori offensivi a disposizione di Roberto Mancini abbiano la tendenza a segnare un numero maggiore di gol nella seconda parte di stagione.

A SCOPPIO RITARDATO – «82 gol. Il potenziale che i sei attaccanti dell’Inter, insieme, hanno tradotto in atto nelle loro migliori stagioni. E ben tre di loro: Biabiany nel 2011/12 a Parma, Ljajic l’anno successivo con la Fiorentina e Perisic in Bundesliga due stagioni fa, avevano segnato soltanto un gol nelle prime quindici giornate mentre, a dispetto dei 18 complessivi realizzati dall’Inter con undici diversi marcatori, quest’anno Ljajic e Perisic sono già a due e Biabiany a uno ma con due sole partite da titolare».

PALACIO IN DIFFICOLTA’ – «Il margine di crescita potenziale risiede proprio qui: ognuno di loro ha qualche anno in più e se per il serbo, nuovo trascinatore dell’Inter, ciò significa maturità raggiunta come mai prima, per Palacio vuol dire ad esempio fatica maggiore e gambe più pesanti. Resta il fatto che l’argentino mai prima era rimasto a zero a questo punto della stagione (in realtà lo scorso anno segnò la sua prima rete nel match contro la Lazio del 21 dicembre 2014 ndr.) che anche nel 2011/12, campionato più prolifico, avviò alla marcia del gol soltanto dal 15 gennaio segnandone 13 su 19».

ICARDI – «Solo dopo la scorsa sosta natalizia Icardi ha intrapreso il cammino che lo ha portato al titolo di capocannoniere, al rinnovo per 4 milioni annui e alla fascia da capitano. Mancini ripete che l’attaccante di riferimento della squadra, nonostante il periodo poco felice con rapina annessa, riuscirà anche questa volta ad assicurare venti gol. Cifra raggiungibile non fosse per le difficoltà di integrazione con i nuovi compagni. I numeri da soli, infatti, raccontano che Icardi si sbloccò davvero lo scorso 6 gennaio contro la Juventus. Quattordici gol su ventiquattro infatti arrivarono da quel momento in poi».

JOVETIC – «La seconda parte dell’anno è stata decisamente più prolifica anche per Jovetic nel 2011/12 quando con la Fiorentina rinacque dopo il grave infortunio. Sono in sei e ad accomunarli non è soltanto la scarsa vena realizzativa di questa stagione quanto le potenzialità che ancora possono esprimere e il contributo che possono dare per consolidare il primato».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1QvEo9m
via IFTTT http://ift.tt/1lkmnPV #inter #interclubpavia #internews