Il giornalista Sky ha parlato della leadership all’interno dell’Inter escludendo il capitano Mauro Icardi e promuovendo altri giocatori che a suo dire avrebbero più influenza nel gruppo nerazzurro
Dagli studi di Sky il giornalista Massimiliano Nebuloni ha posto in dubbio le doti di leadership di Mauro Icardi, nonostante il bomber argentino sia stato insignito della fascia da capitano all’inizio di questa stagione: “Ci sono giocatori che sono leader per spiccate caratteristiche e Icardi per me non rientra in questa categoria. Ci sono leader silenziosi e leader più rumorosi, i leader silenziosi sono Miranda, una scoperta piacevole per tutto l’ambiente dopo aver trasformato il reparto difensivo in così poco tempo, un altro è il portiere che non si vede molto sul campo ma nello spogliatoio si fa sentire. Leader rumorosi sono Felipe Melo, giocatore di maggior carisma nell’Inter, e Medel che si fa molto sentire anche all’interno dello spogliatoio”.
LE DOTI DEL LEADER- Dopo aver elencato quelli che a suo dire sono i leaders dell’Inter, Nebuloni è passato a spiegare meglio la sua definizione di leader: “Per leader intendo un giocatore che molti compagni seguono anche per l’esempio che dentro e fuori dal campo. Miranda si è fatto subito apprezzare, ha cercato di trascinare i compagni e indottrinarli come con Murillo”.
A PROPOSITO DI MIRANDA- Citato Miranda, Nebuloni ha citato un aneddoto sul difensore brasiliano: “Durante la tournée in Asia, Miranda aveva avuto un supplemento di vacanze per la Copa America e aveva fatto la preparazione con la Primavera a Brunico, i ragazzi raccontavano che si comportava come uno di loro scendendo dal piedistallo e avendo l’umiltà di mettersi alla pari con ragazzi più giovani vivendo il ritiro come uno di loro”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1SQrzFM
via IFTTT http://ift.tt/1lh4q48 #inter #interclubpavia #internews
