Alzi la mano chi non ha mai sentito una sua massima sull’Inter. Tifosi della Grande Inter di Herrera, dell’Inter dei Record di Trapattoni, ma anche della nuova Inter di Cuper e delle altre che verranno senza di lui, Inter del Triplete di Mourinho inclusa: tutti quanti sanno chi è Peppino Prisco, di cui oggi si ricorda il 94esimo anniversario di nascita
UNA VITA NERAZZURRA – Nato a Milano il 10 dicembre 1921, morto a Milano il 12 dicembre 2001 poche ore dopo aver compiuto 80 anni: sembra così strano, quasi schematico, ma Giuseppe Prisco, meglio conosciuto come “Peppino“, era completamente fuori dagli schemi. Avvocato per professione, dirigente sportivo per passione, tifoso dell’Inter per vocazione, a tal punto da esserne il Vice-Presidente, ma soprattutto il simbolo. Prisco incarnava alla perfezione quello che significava essere “interista”. Anzi, lo incarna ancora oggi perché le sue gesta – e in particolar modo le sue massime -, lo hanno reso immortale. Eccone cinque, selezionate appositamente per ricordo i 94 anni dalla sua nascita:
1. «L’Inter nacque da una scissione del Milan: ecco la dimostrazione che si può fare qualcosa di importante partendo da niente!».
2. «Il Milan in B. E per ben due volte: una a pagamento e una gratis. Sono dell’idea che una retrocessione cancelli almeno cinque scudetti conquistati e che la vittoria di una Mitropa Cup elimini i residui».
3. «A Milano ci sono due squadre: l’Inter e la Primavera dell’Inter».
4. «Se stringo la mano a un milanista mi lavo le mani, se stringo la mano a uno juventino mi conto le dita».
5. «I tifosi interisti non si preoccupino, dopo tanti anni in questa società posso affermare che la serie B non è nel nostro codice genetico».
La Redazione di Inter-News.it è fiera di ricordare un grande Uomo, prima che tifoso e dirigente. Un’interista di cui andare fieri. Auguri Peppino!
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1OUr10K
via IFTTT http://ift.tt/1VhVkzs #inter #interclubpavia #internews
