Come fa notare Massimiliano Nebuloni di Sky Sport l’Inter proverà a chiudere la prima parte di stagione in testa alla classifica dopo ben sei anni. Per farlo bisognerà battere prima l’Udinese in un match nel quale con tutta probabilità dovrebbero tornare dal primo minuto sia Ivan Perisic che Mauro Icardi.
NATALE IN VETTA – «Appurato che il turn-over logora chi non lo fa e ribaltata la logica del blocco, l’Inter è attesa dalle ultime fatiche del 2015, Udinese e Lazio inframezzate dal turno di Coppa Italia contro il Cagliari, e prova a chiudere con il massimo dei voti il primo quadrimestre della stagione. Come nelle gare di sci i conti si fanno all’arrivo ma i tempi intermedi qualcosa lo dicono sempre, ragionando sempre step by step il prossimo gradino che Mancini vorrebbe salire è il primato solitario durante la sosta. L’Inter infatti non trascorre il Natale in vetta da sei stagioni, l’ultima volta con Mourinho nel 2009 quando i nerazzurri chiusero l’anno battendo curiosamente proprio la Lazio nel freezer di San Siro a cinque gradi sotto zero e sempre il 20 di dicembre».
TORNANO ICARDI E PERISIC – «Ma prima si fa tappa a Udine dove Mancini medita di riproporre lo stesso schema di domenica: due ali veloci, contro il Genoa Biabiany e Ljajic ma Perisic non è da meno, capaci di saltare l’uomo e spaccare la partita che prescinde dalla presenza o meno di Icardi in area di rigore. Dopo il week-end nerissimo, panchina più rapina, Maurito tornerà al suo posso per scrollarsi di dosso la ruggine e quella sensazione strana di uomo scomodo che penalizza lui e la squadra. Un’Inter di testa non può perderlo proprio sul più bello».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1IZLE75
via IFTTT http://ift.tt/1UYSWmm #inter #interclubpavia #internews
