5 dati statistici su Udinese-Inter che potresti non sapere Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1MaupQt Riccardo Spignesi

Esultanza Inter

Con la vittoria per 0-4 sull’Udinese l’Inter si assicura una domenica da spettatrice delle altre partite, che vedranno affrontarsi tra di loro le rivali per le zone alte della classifica (Juventus-Fiorentina e Napoli-Roma). In attesa delle due gare ecco cinque dati statistici relativi al trionfo del Friuli.

DUE – Le sconfitte di fila subendo quattro gol per Stefano Colantuono contro l’Inter. L’attuale allenatore dell’Udinese aveva già subito un poker lo scorso 15 febbraio, nella trasferta di Bergamo contro l’Atalanta vinta però 1-4, poco prima di essere esonerato.

SETTE – Le partite in cui Mauro Icardi e Stevan Jovetić hanno giocato assieme. È la prima volta che entrambi vanno a segno nella stessa gara, anche perché i tre precedenti gol del montenegrino erano arrivati quando l’argentino era infortunato, contro Atalanta e Carpi. Come giustamente sottolineato da Roberto Mancini in sala stampa l’intesa fra i due sta migliorando, e fra un po’ forse i critici la smetteranno di definirli incompatibili.

VENTI – I mesi passati dall’ultima vittoria con almeno quattro gol di scarto in trasferta. Era il 13 aprile 2014 e fu uno 0-4 sul campo della Sampdoria, anche lì con doppietta di Mauro Icardi seguita dalle reti di Walter Samuel e Rodrigo Palacio.

VENTIDUE – I diversi giocatori schierati titolari da Roberto Mancini in queste sedici giornate di Serie A. Martín Montoya, al debutto stagionale, era uno dei pochi ancora senza presenze ufficiali, assieme a Nemanja Vidić (fuori lista), Dodô e i due portieri di riserva, mentre Rey Manaj e l’ormai ceduto Hernanes hanno giocato solo a gara in corso.

TRENTASEI – I punti conquistati alla sedicesima giornata dall’Inter. L’ultima volta che i nerazzurri raggiunsero questa quota era nella stagione di gloria 2009-2010, anche lì al penultimo turno dell’anno solare e prima di chiudere in casa contro la Lazio.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1MaupQt
via IFTTT http://ift.tt/1MaupQl #inter #interclubpavia #internews