Giovanni Galli, opinionista sportivo di “Serie A Live” su Mediaset Premium, loda l’intelligenza che sta dimostrando Mancini, che riesce a gestire un gruppo di giocatori facendoli sentire tutti utili e forti. Poi, da ex portiere, si complimenta con Handanovic, sempre pronto e decisivo ogni volta che viene chiamato in causa
CERTEZZA HANDANOVIC – «Questa sera abbiamo avuto ancora una volta la prova di quanto sia importante avere un portiere che ti dà sicurezze, che può permetterti anche di sbagliare e far tirare in porta l’avversario, tanto sai che c’è lui a risolvere le situazioni».
INTELLIGENZA – «Credo che Mancini sia stato molto intelligente a fare una cosa: lui gli ultimi giocatori ce li ha avuti a disposizione tardi, l’ultimo giorno di agosto, e quindi non aveva tempo, sapendo anche che le pressioni erano tante. Quindi cosa ha fatto Mancini, ha preso giocatori forti fisicamente ma che hanno anche una spiccata personalità e ha deciso di andare a giocare sull’avversario. Si è detto: ′Vinco otto scontri nell’uno contro uno e quindi vinco la partita′. Oggi ha schierato a sorpresa Montoya, pur avendo Nagatomo disponibile, questo fa capire che sa di avere a disposizione 28 giocatori che sono tutti molto forti. Dunque lui pensa ′che me ne frega di giocare bene, del calcio spettacolo. Io vado all’essenza′. La cosa che mi ha sorpreso è stata la gara di torino col 3-5-2, che aveva già fatto contro la Fiorentina, però questa è una disposizione tattica sulla quale bisogna lavorare tanto, invece lui pensa ′siamo forti, ce la possiamo giocare!′».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1IMdAjW
via IFTTT http://ift.tt/1PcErGL #inter #interclubpavia #internews
