Paventi: “Icardi e Jovetic non saranno mai una coppia ma…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1lFZw1E Riccardo Melis

Jovetic Icardi

Il giornalista Andrea Paventi ha analizzato la prestazione dell’Inter di ieri dagli studi di Sky Sport 24; in particolare l’inviato si è soffermato sulla migliorata intesa tra Mauro Icardi e Stevan Jovetic che però dal suo punto non diventeranno mai una vera coppia offensiva.

INTER DA SCUDETTO – «I numeri non stanno facendo altro che confermare quanto di buonissimo, non più di buono, stia facendo la squadra. Ieri è arrivata un’altra vittoria e l’ennesima partita in cui non ha subito gol, stiamo parlando di una squadra che ha subito 9 gol in 16 partite di cui 6 solamente in due; significa 3 gol subiti in 14 partite, una media di quasi un gol subito ogni cinque partite. Questa è una squadra che aveva fatto 12 gol in 12 partite e adesso ne ha fatti 10 nelle ultime in quattro e quindi davanti vanno al doppio della velocità rispetto ad un mese fa a livello realizzativo. Si diceva che Icardi doveva abituarsi ad un ruolo diverso e ieri ha lavorato per la squadra e fatto una doppietta, ascoltando probabilmente quello che ha detto Mancini in conferenza stampa. E l’Inter ha tante altre qualità importanti in questo momento oltre al vantaggio che piano piano sta creando con le altre».

L’INTESA ICARDI-JOVETIC – «Se andiamo ad analizzare la partita di ieri non è che si siano cercati tantissimo però questo poi nella storia del calcio non è per forza sinonimo di un attacco asfittico, anche perché stiamo parlando di due attaccanti che vanno spesso ad occupare la stessa zona del campo ma questo non vuol dire che siano in contrasto e che non ci sia condivisione. E’ un’intesa che piano troveranno senza però mai essere una coppia offensiva vera perché le caratteristiche sono diverse ma la zona in cui agiscono è simile. Devono fare qualcosa di diverso entrambi e secondo me ieri Icardi è stato molto intelligente a lavorare dei palloni 10/20 metri indietro rispetto alle altre partite. Se fanno così l’Inter davanti è letale per tutti».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1lFZw1E
via IFTTT http://ift.tt/1I0EvbN #inter #interclubpavia #internews