Sconcerti: “Il gioco dell’Inter è chiaro. Domani i nerazzurri…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1IMdBoe Crescenzo Greco

sconcerti

Grazie a una doppietta di Mauro Icardi e alle reti di Stevan Jovetic e Marcelo Brozovic l’Inter ha espugnato il Friuli. Mario Sconcerti, durante la trasmissione Terzo Tempo in onda su “Sky Sport”, ha parlato dell’Inter e della vittoria di Udine

SQUADRA – «L’Inter sta acquistando il peso della squadra da scudetto. È vero che ha segnato tre gol su errori dell’Udinese, ma escluso il primo gol di Icardi gli altri tre sono altri grandi gol. Questi colpi messi nella stessa squadra e nella stessa sera fanno dell’Inter una grande squadra».

GIOCO – «Il gioco dell’Inter è molto chiaro: gioca con quattro attaccanti molto particolari che hanno la caratteristica di saltare l’uomo anche da fermi e quando questo accade salta una fase completa di gioco, tutta la squadra acquisisce quindici metri di spazio. Mi colpisce il suo non essere tipica. È una squadra dal gioco vecchio ovvero gioca sulle caratteristiche dei giocatori e non su quelle dell’allenatore. Questo aggiunta alla fisicità fa diventare l’Inter una squadra fastidiosa per gli avversari. I singoli giocano per sé, ma in funzione della squadra».

SCUDETTO – «Questa è una domenica per l’Inter. è possibile che aumenti il vantaggio sulla seconda. Credo che l’Inter debba “tifare” per certi risultati. Dovesse vincere il Napoli terresti lontana la Roma e in caso di vittoria della Fiorentina la Juventus andrebbe a meno nove e sarebbe tagliata fuori dalla lotta scudetto».

SINGOLI – «L’Inter ha una proiezione di 15-20 gol subiti a fine campionato. Handanovic fa quello che dovrebbe fare un gran portiere. I nerazzurri raramente sono stati messi con le spalle al muri. Ljajic è un giocatore decisivo per questa Inter e può essere un giocatore fondamentale per i nerazzurri perché intelligente. Gioca pensando a differenza di Jovetic che è molto più istintivo. Questo il motivo per cui il secondo non si trova bene con Icardi, nonostante siano grandi amici. L’argentino ha bisogno di un giocatore più logico al suo fianco». Queste le parole di Mario Sconcerti sull’Inter di Roberto Mancini.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1IMdBoe
via IFTTT http://ift.tt/1FXJrGH #inter #interclubpavia #internews