Il giornalista Franco Dassisti, ospite della trasmissione “TuttoGol” in onda su Gazzetta TV, esprime la propria opinione sull’Inter di Mancini, che considera la vera padrona del campionato, soprattutto dopo aver recuperato anche il miglior Icardi. Ecco di seguito le sue dichiarazioni
CONSAPEVOLEZZA – «L’Inter da quei maledetti minuti dei due pali di Napoli ha iniziato ad avere coscienza della propria forza, è diventata un’altra squadra. Non ha solo i punti di vantaggio, ma anche questo senso di sé che dà l’impressione che sia padrona del campionato. L’Inter è quella che resiste meglio al ritorno della Juve, ha 6 punti di vantaggio ed è un’altra squadra rispetto a quella di cinque/sei settimane fa.
BENTORNATO CAPITANO – L’Inter ha ritrovato Icardi, mi sembra importante perché è un giocatore dal quale non si può prescindere se si vogliono raggiungere determinati obiettivi. È stato bravo Mancini a sopperire in queste settimane in cui Icardi non segnava, non trovava il feeling con i suoi compagni, in cui polemizzava anche con l’allenatore. Se si riaccende Icardi ragazzi parliamo di un uomo che potrebbe girare intorno ai 15/16 gol, se ripete quello che ha fatto nel girone di ritorno la scorsa stagione.
ALTERNATIVE DI LUSSO – L’Inter ha dimostrato di avere alternative tra Brozovic, Jovetic, Perisic, ancora poco utilizzato rispetto alle aspettative di mercato, Ljajic e adesso anche Icardi. È una squadra che ha tante possibilità di far sfociare il gioco, e adesso ha anche un gioco. Entra in campo, prende il comando del centrocampo e schiaccia l’avversaria. Non è facile contro l’Inter, perché dà pochi riferimenti. Adesso vediamo nel girone di ritorno, in cui ci sarà quasi subito un derby con il Milan che ha il sapore del riscatto per i rossoneri. È un’Inter che è un filino più padrona del campionato rispetto alle altre.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1lZok3Y
via IFTTT http://ift.tt/1RhlSTO #inter #interclubpavia #internews
