Domani l’Inter affronterà il Cagliari negli ottavi di finale di Tim Cup. La sfida si giocherà al Giuseppe Meazza, dove negli ultimi anni i sardi hanno creato diversi grattacapi ai nerazzurri
Domani inizierà ufficialmente la Tim Cup dell’Inter e i nerazzurri di Roberto Mancini, intenzionati a confermare anche nella coppa nazionale le ottime impressioni date in Serie A, affronteranno il Cagliari di Massimo Rastelli. La sfida contro i sardi non è assolutamente da sottovalutare, il Cagliari sta disputando un ottimo campionato di Serie B e possiede un organico di alto livello per la categoria cadetta, inoltre arriva a questi ottavi sulle ali dell’entusiasmo dopo aver eliminato il Sassuolo battendolo in casa al Mapei Stadium.
Sono 81 in totale le sfide disputate tra l’Inter e il Cagliari, quasi tutte in Serie A ma ci sono alcuni precedenti anche in Coppa Italia e la semifinale di Coppa Uefa del 1994. Il bilancio complessivo vede 38 vittorie dell’Inter, 14 del Cagliari e 29 pareggi. Negli ultimi anni i sardi hanno fornito ottime prove al Giuseppe Meazza, spicca su tutte la vittoria per 4-1 della passata stagione quando la tripletta di Ekdal e la rete di Sau diedero un grosso scossone alla panchina di Walter Mazzarri (che sarebbe infatti saltata alcune settimane dopo), mentre in generale l’Inter non batte il Cagliari a Milano dal 2-1 firmato Motta e Coutinho del 19 novembre 2011, quando sulla panchina dell’Inter sedeva Claudio Ranieri.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1QioXTx
via IFTTT http://ift.tt/1I1Qcij #inter #interclubpavia #internews
