Roberto Boninsegna – ex attaccante di Juventus e Inter – è intervenuto telefonicamente durante il programma “4-4-2″ di “Sport Mediaset” per parlare della sfida scudetto fra bianconeri e nerazzurri.
RIENTRO DELLA JUVE – «Adesso la classifica dice che la più forte è l’Inter, la Juve è partita molto male perché è difficile ripetersi dopo quattro scudetti di fila, ma piano piano si è accorta che la distanza dalle prime cominciava a diventare tanta, si era allungata troppo e ha cominciato a rigiocare come sa. Era logico pensare al rientro della Juve perché ha una rosa piena di calciatori che giocano in nazionale. Non dimentichiamo però che l’Inter non ha le coppe e questo può portare via dei punti, probabilmente è una volata a due ma non scordiamoci di Roma, Napoli e Fiorentina».
MERITI A MANCINI – «Credo che tra Inter e Juventus ci sia poca differenza, L’Inter è una squadra nuova e il merito va dato a Mancini perché i dirigenti dell’area tecnica gli scorsi anni hanno fallito. Mancini si è preso la squadra sulle spalle, ha fatto il manager ha portato dei grandi giocatori. L’Inter è una squdara che più gioca e più rende, c’è questa amalgama che aumenta fra di loro partita per partita. Tutte le squadre sono senza regista e sopperiscono a questa laucna con agonismo, grinta e la capacità di certi giocatori di far sì che la squadra non risenta di questa mancanza. Mancini ha creato un mosaico e ha inserito in questo mosaico dei giocatori con caratteristiche che si compensavano uno con l’altro».
ICARDI – «A Icardi quest’anno manca la spalla ideale: Palacio. Mancini ha attuato questo 4-3-3 con giocatori che portano un po’ troppo la palla per lui e preferiscono andare a concludere piuttosto che dialogare. L’anno scorso ha fatto 20 gol, quindi ci sarà un’attenzione particolare degli avversari su di lui. Tutto sommato il problema sono questi nuovi giocatori che ha di fianco che devono giocare con lui, ma Mancini ha scelto questo 4-3-3 e lo esclude».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1UuIZck
via IFTTT http://ift.tt/1VahuJ5 #inter #interclubpavia #internews
