Nebuloni: “Ranocchia via al 99%, piacciono Sala e Piccini” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1Nx4jJh Riccardo Melis

ranocchia

Una lunga chiacchierata sull’Inter quella intrapresa dal giornalista di Sky Sport Massimiliano Nebuloni che si è soffermato anche sul mercato di gennaio sottolineando che Andrea Ranocchia andrà quasi certamente via e che potrebbe arrivare uno tra Jacopo Sala e Cristiano Piccini.

DIREZIONE GIUSTA – «Fino a poche settimane fa parlavamo di un’Inter cinica, spietata, sparagnina, operaia; adesso è invece un’Inter che a tratti diverte anche, come è successo nelle ultime partite, che gioca bene e ha trovato un suo equilibro nonostante Mancini continui a cambiare assetto tattico. Questa è la conferma che le cose stanno andando nella direzione giusta perché, quando una squadra continua a vincere, a giocar bene e ad auto-alimentarsi anche cambiando anche tanti interpreti da una gara all’altra, significa che l’allenatore ha lavorato bene e sei sulla strada giusta. L’unica cosa che può impensierire Mancini è la pausa Natalizia perché, quando le cose funzionano così bene, è un peccato per la squadra che sta volando andare in vacanza e interrompere questo ciclo positivo anche se l’Inter ha le qualità per riallacciare questo filo a gennaio».

CONFERME – «Non ha preso gol dodici volte su diciassette, inclusa la Coppa Italia. Ieri è arrivata la settima vittoria nelle ultime otto gare e sopratutto è un’Inter che sta trovando conferme da quei giocatori che fino a qualche tempo fa erano dei comprimari. Lo stesso Brozovic, che magari Mancini aveva trascurato nella prima fase della stagione, adesso sta diventando una pedina fondamentale. Stanno andando bene sia in campionato che in Coppa dove Mancini spera di andare avanti perché questa competizione è sempre stata il suo “giardino di casa” e proprio da lì dieci anni fa iniziò il ciclo della Grande Inter di Massimo Moratti».

IL TURN-OVER – «Finché va bene i giocatori non si possono lamentare, se la squadra è prima in classifica e continua a vincere cosa gli vuoi dire? Non c’è neanche l’appiglio per creare una polemica. E’ una strategia che evidentemente funziona: io ero convinto che una squadra diventasse sempre più forte basandosi su un blocco granitico di almeno 7/8 giocatori facendo ruotare gli altri invece Mancini, dalla Juve in avanti, ha fatto tantissimo turn-over e i risultati gli stanno dando ragione. Il suo blocco è formato dal portiere, dai due centrali di difesa e da uno tra Medel e Melo, tutti gli altri ruotano; Icardi compreso».

CHI PARTE – «Direi Montoya, al netto delle ultime due partite, visto che fino a sabato non aveva mai giocato in questa stagione e poi Ranocchia che l’anno scorso era capitano e titolare e quest’anno ha perso la fascia e rischia di perdere anche la Nazionale. Lui parla spesso con Conte che gli ha detto che deve giocare per essere convocato e quindi a gennaio direi che al 99% andrà via; stare all’Inter in questo modo lo deprime».

CHI ARRIVA – «Il mercato in entrata in questo momento rischia solo di fare danni perché la squadra sta iniziando a funzionare benissimo. Quando Mancini parla di mercato però non mi fido mai, perché qualcosa secondo me arriverà, anche perché l’Inter qualche giocatore lo sta seguendo. Secondo me prenderanno un esterno destro come Sala del Verona o Piccini del Betis e, se va via Ranocchia, magari anche un difensore centrale giovane che stanno seguendo all’estero».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Nx4jJh
via IFTTT http://ift.tt/1MQPVyO #inter #interclubpavia #internews