Servizio dell’inviata di Sky Sport Silvia Vallini sulla vittoria di ieri contro il Cagliari, arrivata a poco più di un anno di distanza dal pesantissimo 1-4 subito, sempre a San Siro contro i sardi. Sempre i rossoblù futuro eliminati dall’Inter nella Coppa Italia del 2004-05, quella che aprì il primo ciclo di Roberto Mancini.
IL CERCHIO SI CHIUDE – «E’ iniziato tutto con la Coppa Italia: l’Inter la conquistò con Mancini nel 2005 e da lì è partita la storia culminata con il Triplete. A settembre del 2014, contro il Cagliari a San Siro, sembrò essere finito tutto; forse la notte più buia degli ultimi anni, il crollo per 1-4 e pochissime certezze. Ora che tutto sta ricominciando, con il primato solitario a Natale come nel 2009/10, Coppa Italia e Cagliari tornano a chiudere il passato in un cerchio ed andare avanti, lungo le parabole disegnate da Brozovic che quattro giorni dopo fotocopia un capolavoro».
L’INTER VUOLE LA COPPA – «Avanti, ai quarti, con il primo gol stagionale di capitan Palacio, pericoloso in almeno altre due occasioni e con Perisic, entrato al suo posto al ventisettesimo della ripresa. Riposo per Ljajic, Icardi, Jovetic, per Miranda e Murillo in una difesa che, anche con Carrizo, Juan e D’Ambrosio centrali, Montoya confermato a destra e Nagatomo a sinistra, non subisce gol contro il Cagliari che, seppur non al completo, ha il miglior attacco della Serie B ed ha colpito un palo con Pisacane. Anche in quel 2004/05, ma in semifinale, l’Inter eliminò il Cagliari per poi arrivare fino in fondo, dove questa squadra vuol tornare con lo stesso allenatore».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1P6ITWc
via IFTTT http://ift.tt/1ZaUmZF #inter #interclubpavia #internews
