Nonostante la consapevolezza di arrivare alla pausa da prima in classifica a prescindere da quale sarà il risultato di domani, Silvia Vallini di Sky Sport ha messo in evidenza il fatto che, sia Roberto Mancini che Erick Thohir, abbiano cercato di ridimensionare i festeggiamenti in vista della Lazio e della seconda parte di stagione.
FESTEGGIARE, MA NON TROPPO – «Festa sì, ma con vista su San Siro. Luci accese in via eccezionale per volontà dell’Inter perché lo stadio fosse visibile dal luogo del brindisi, perché lo sfondo fosse suggestivo e gli occhi rimanessero puntati sul campo che domenica accoglierà l’ultima prima della sosta. Thohir, intervenuto con un video-messaggio, ha ringraziato Mancini per il felice Natale regalo agli interisti. Mancini a sua volta ha detto che si augura di trascorrerne tanti altri insieme. Presidente e allenatore però hanno anche ridimensionato la gioia in questi giorni per fare in modo che sia più grande a fine campionato».
L’ATTACCO SI E’ SVEGLIATO – «La realtà insomma è una presenza imprescindibile ora che sarebbe facile illudersi pensando che alla compattezza difensiva si sono aggiunti i gol. Nelle ultime quattro l’Inter ne ha fatti due in più rispetto alle precedenti dieci e dal Frosinone in poi hanno segnato tutti gli attaccanti: Icardi, Ljajic, Biabiany, Jovetic più Palacio e Perisic in Coppa Italia; quel che mancava ora c’è e la scelta si fa più difficile. A Udine sono scesi in campo in quattro, in allenamento Mancini ha provato Ljajic, Icardi e Jovetic, ossia l’elemento di congiunzione (Ljajic) che ha nella Lazio la sua vittima preferita e due che se trovano l’intesa migliore possono produrre scintille».
CENTROCAMPO DECISO? – «Intanto qualche segnale dalla coppia Icardi-Jovetic sabato è arrivato e non sembra il momento più appropriato per separarli. Certamente è il più adatto per insistere su Brozovic, il pittore di traiettorie impossibili. Perché, se nell’ultimo mese l’attacco si è svegliato, la partecipazione al gol è un bene da preservare. Più marcatori ci sono, dodici finora in tutto, più aumenta l’imprevedibilità. Guarin, Medel, Brozovic il centrocampo visto alla Pinetina nelle ultime ore è questo; nelle prossime Mancini deciderà se riproporlo domenica affidandosi a chi, negli occhi, non avrà più ombre di calici e pose ma solo la Lazio».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1YnLTVV
via IFTTT http://ift.tt/1MqyB4i #inter #interclubpavia #internews
