Ospite negli studi di Sky Sport 24 il direttore del “Guerin Sportivo” Matteo Marani si è soffermato sull’Inter di Roberto Mancini sottolineando il grande lavoro fatto del tecnico durante il mercato estivo, migliorando in maniera evidente una squadra che appare completamente diversa rispetto alla scorsa stagione.
INTER SOLIDA – «La concretezza dell’Inter colpisce: ha una difesa bunker solidissima così come il centrocampo. Nelle ultime gare vedo una crescita anche nella manovra, la squadra produce di più e non a caso ha segnato di più ma, la peculiarità di quest’Inter, certamente rimane la fase difensiva e la copertura che Mancini ha dato. In queste ultime tre gare loro e la Juventus hanno preso solamente tre gol ciascuna, quindi parliamo di squadre che subiscono pochissimo. E’ un’Inter solida, ha un grande gruppo e credo che arriverà in fondo».
UN GRANDE MERCATO – «Migliorarsi di 15 punti da una stagione all’altra è qualcosa di eccezionale, hanno praticamente raddoppiato i punti fatti nelle prime sedici giornate rispetto all’anno scorso e questo ci dice anche quanto hanno lavorato bene sul mercato in fase di costruzione. Io continuo a pensare che quella sia la grande differenza e per questo l’altro giorno ho detto provocatoriamente che non so se Mancini sia il miglior allenatore italiano ma di certo è il miglior dirigente».
LA LAZIO NON PREOCCUPA – «Secondo me la gara con la Lazio non è così difficile, quest’anno per l’Inter in casa è una marcia trionfale, hanno subito solamente quattro gol tra l’altro tutti contro la Fiorentina. E’ una squadra in grande condizione mentre dall’altra parte c’è una Lazio che annaspa. Mi sembra un’Inter molto concentrata che non fa passare nessuno e che il gol prima o poi lo trova sempre».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1URu2B5
via IFTTT http://ift.tt/1MAn6sa #inter #interclubpavia #internews
