Nebuloni: “Quella di stasera non sarà una partita in discesa” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1TXBDx1 Riccardo Melis

Nebuloni

Secondo il giornalista di Sky Sport Massimiliano Nebuloni questa sera l’Inter non dovrà fare l’errore di scendere in campo questa sera credendo di aver già vinto la partita, visto l’ottimo stato di forma dei nerazzurri e il difficile momento che sta invece vivendo la Lazio.

NON UN IMPEGNO FACILE – «Le cene di Natale in settimana, un carico di panettoni per tutta la squadra gentilmente offerto dal DS Ausilio, il brindisi coi giornalisti prima della rifinitura e perfino un “epic” panettone da applausi consegnato a Brozovic. Più della Lazio a preoccupare Mancini è il clima esageratamente festaiolo che ha scandito la settimana e che, come spesso succede, rischia di far perdere la concentrazione ai giocatori, specie a poche ore dall’ultima fatica dell’anno. Disturba tra l’altro la convinzione diffusa tra i tifosi che possa essere una partita in discesa come il ruolino recente delle due squadre lascerebbe supporre: i gol segnati col contagocce dagli avversari e una difesa bunker che, al di là del naufragio con la Fiorentina della sesta giornata, in casa non ha incassato reti».

MEGLIO NON FIDARSI – «Anche se la squadra non ha mai avuto cali di tensione e non ha mai dato motivo di preoccupazione a Mancini meglio non fidarsi, ed essere gli ultimi a giocare mentre gli altri sono già sotto l’albero può essere un vantaggio. L’obiettivo dichiarato è chiudere l’anno a quota 39 come sei stagioni fa, quando l’Inter di Mourinho congelò la Lazio con un gol di Eto’o; quell’Inter era più forte di tutto, anche delle trappole. Il rischio, visto come stanno andando le cose, è di fermarsi proprio sul più bello e di perdere il filo del discorso alla Befana, quando i nerazzurri torneranno in campo ad Empoli alla penultima del girone d’andata. Ancora, comunque vada con la Lazio, da primi in classifica».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1TXBDx1
via IFTTT http://ift.tt/1UYSWmm #inter #interclubpavia #internews