De Grandis: “L’Inter cerca una seconda punta, ma le servirebbe…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1OGiPOO Enrica Panzeri

mancini allenamento

A meno di 24 ore dalla partita con la Lazio, Stefano De Grandis ha analizzato le ragioni della sconfitta interista. Il giornalista sportivo ha messo in luce come alcune scelte operate da Roberto Mancini non si siano rivelate le più adatte per affrontare i biancazzurri, che ieri sera hanno saputo approfittare di una serie di errori da parte degli interisti

ERRORE DI MANCINI – Ospite negli studi di Sky Sport 24, Stefano De Grandis ha esaminato il match di San Siro, concentrandosi su alcune decisioni del tecnico nerazzurro che hanno suscitato alcune perplessità nei tifosi:
«Se giochi con un 4231 con due mediani e quei due mediani sono Melo e Medel, perdi qualcosa a livello di manovra. La Lazio è una squadra che, nonostante i risultati recenti, ha comunque dei valori e ieri a San Siro lo ha dimostrato. I biancazzurri hanno segnato su calcio d’angolo dopo ben 122 tentativi: l’ultima volta che segnarono su un angolo fu l’anno scorso, contro la Sampdoria, con Gentiletti. Ieri hanno segnato 2 gol alla difesa meno battuta del campionato.
Sul rigore c’è chiaramente un errore di Melo, ma una squadra che punta allo scudetto non può regalare questi rigori.
L’errore di Mancini è stato scegliere una formazione come quella di ieri. Certo, se giochi con tre giocatori offensivi, Biabiany, Perisic e Jovetic dietro a Icardi, ci sta che tu metta due mediani che fanno legna, ma un pizzico di qualità in più in casa ci vuole. L’Inter ieri, a causa dello svantaggio, non ha potuto sfruttare le ripartenze e forse si sarebbe dovuto fare qualcosa.
Mancini ha schierato la diciassettesima formazione diversa e a me questo piace poco. Capisco che, da un certo punto di vista, lui sia nel giusto, considerando i punti che ha l’Inter e il primato in classifica, però io preferisco la logica di Sarri, con una formazione sempre riconoscibile.
Non ti aspetti che Melo si faccia buttare fuori, questo è un gesto che puoi risparmiarti, così lasci la squadra in 10 uomini.
Non è stata una gran partita per qualità e gioco. L’Inter non ha un regista, poi capisco che, se hai tenuto Medel e acquistato Melo, poi fai fatica a comprare un regista. Ma sento dire che l’Inter cerca una seconda punta, ma con tanti attaccanti come Palacio, Jovetic, Ljajic che possono coprire tutto il fronte d’attacco, trovo sia inutile una seconda punta.»

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1OGiPOO
via IFTTT http://ift.tt/1ROrAdg #inter #interclubpavia #internews