L’Inter ha bisogno di un regista, questo è quanto ha sentenziato la partita di ieri in modo evidente, ma più in generale questo inizio di stagione. Se la presenza contemporanea di Melo e Medel in sparute occasioni può essere utile, il più delle volte è inconsistente al fine di creare gioco.
MERCATO, PORTA UN REGISTA – Ieri c’era a San Siro un fior fior di regista, ma aveva la maglia della Lazio. Non è un caso che i nerazzurri lo stanno cercando da tempo, quel Lucas Biglia che sarebbe in grado di portare alla mediana di Mancini qualità ma anche quantità in abbondanza. La presenza di Melo e Medel non è proponibile per una squadra che vuole vincere lo Scudetto e che, soprattutto nelle partite casalinghe contro squadre arroccate in difesa, necessità di idee e velocità nel possesso palla per creare varchi difficili altrimenti da trovare. Tanti tocchi errati, appoggi elementari e nulla più, assenza del tiro da fuori in mancanza di alternative: chiedere più di una buona fase interditoria ai due mastini è impossibile. Un top club non può permettersi Medel e Melo in campo e la storia lo insegna: di Gattuso ne basta uno, al massimo, ma accanto ci devi mettere tanta, ma tanta qualità.
E se non ci penserà il mercato, dovrà farlo Mancini: 4-3-3 e ritorno alle mezze ali, con Medel o Melo davanti alla difesa e due fra Guarin, Brozovic e Kondogbia ai lati.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1JnT3gD
via IFTTT http://ift.tt/1jpvQ6G #inter #interclubpavia #internews
