Valutiamo la prestazione dei nerazzurri contro la Lazio con le pagelle. Brutta gara dei nerazzurri, si salvano in pochi. Spicca l’orrendo match di Felipe Melo che regala i tre punti agli ospiti dopo un paio di episodi gestiti malissimo. Brutta partita anche di Montoya che sbaglia molto e non sembra mai concentrato difensivamente
MIGLIORE IN CAMPO
MURILLO
6
PEGGIORE IN CAMPO
MELO
4
HANDANOVIC
5,5
Il bolide di Candreva è fortissimo e inaspettato, ma forse avrebbe potuto almeno tentare la respinta. Para il rigore dell’esterno laziale, ma la sfera resta lì per l’1-2 finale. Gara da spettatore se non per questi due episodi.
MONTOYA
4,5
E’ davvero sceso in campo? Non spinge, ha difficoltà enormi in copertura e tecnicamente è un disastro. Ritorna sulla Terra dopo due buone prestazioni, le prime in nerazzurro. Due passi in avanti, ma dopo stasera almeno tre indietro.
MIRANDA
5,5
Il centrale brasiliano riesce a contenere con grande classe ed esperienza Matri, ma ogni tanto va in difficoltà quando la Lazio attacca in massa. E’ comunque uno degli ultimi a mollare nella debacle nerazzurra.
MURILLO
6,5
Una torre in difesa, praticamente insuperabile. Anche in una serata storta come quella di stasera, non molla e tiene in piedi la linea nerazzurra. Alterna grandi recuperi a qualche giocata spettacolare, risultando il migliore in campo.
TELLES
5,5
Un gran primo tempo, seguito prontamente da una ripresa in cui sbaglia tantissimo. Nella prima frazione, è un’alternativa importante in fase di spinta, ma nei secondi 45 minuti colleziona solo errori inspiegabili. Deve capire quale sia la sua reale dimensione.
PALACIO
SV
Entra solo per pochi minuti, in tempo solo per conquistare un calcio di punizione non sfruttato al meglio.
MEDEL
5
Anche per lui una serata non facile tra le maglie biancocelesti. L’impostazione della manovra è piatta, se non errata, mentre in copertura non garantisce il solito peso. Sbanda insieme a Melo.
MELO
4
Semplicemente incommentabile la sua gara di stasera. Manca fisicamente, mentalmente e tecnicamente: errori su errori inducono Mancini a pensare al cambio già nei primissimi minuti, ma la sua versione horror si rivela nel finale. Rigore regalato alla Lazio e subito dopo interventaccio da rosso diretto su Biglia. Terribile gara che costa la gara all’Inter.
PERISIC
5,5
Ormai sta diventando un calciatore dal “vorrei ma non posso”. I suoi grandi rientri in fase difensiva non valgono a giustificare la pochezza offensiva. Punta col contagocce e sbaglia molto tecnicamente. Mezzo punto in più solo per l’assist a Icardi, unico lampo in una brutta gara.
JOVETIC
5,5
Il problema tattico persiste per quanto riguarda Stevan Jovetic. Da 10 puro, rallenta la manovra, ma propone sempre un’alternativa importante ai compagni. Ama giocare la sfera, ma se ne libera sempre troppo tardi: risulta brillante, ma allo stesso tempo snervante.
LJAJIC
6
Dimostra a Mancini di essere rimasto ingiustamente in panchina, entrando bene in partita. Non risulta molto concreto, ma crea sempre buone giocate e migliora lo scorrimento della sfera.
BIABIANY
5
Passo indietro netto anche per l’esterno francese. Bene in fase difensiva dove è costretto a prendere Anderson, rientrando perennemente. Avrebbe dovuto marcare più stretto Candreva sullo 0-1, mentre offensivamente non crea praticamente nulla.
BROZOVIC
5,5
Resta in panchina a sorpresa e questa volta non riesce ad avere un impatto importante sulla gara. E’ vero, riesce a creare delle occasioni interessanti, ma sbaglia troppo tecnicamente e le sue giocate stasera non sono incisive.
ICARDI
6
Segna ancora ad uno dei primi palloni toccati, ma entra troppo poco nel vivo della manovra. Non arrivano cross e lui è relegato in avanti, senza veder palla. Bisogna andare più a fondo nel gioco offensivo e capire cosa studiare per far rendere al meglio gli attaccanti in reparto.
MANCINI
5
Per la prima sera ha delle colpe tangibili sul risultato finale. Melo ha inciso moltissimo sulla sconfitta, ma se Mancini avesse ascoltato il suo istinto avrebbe dovuto cambiarlo prima. Brutta scelta schierare Montoya di fronte ad Anderson, così come estromettere Brozovic e Ljajic. Bisogna lavorare molto sulla manovra offensiva.
LAZIO : Berisha 6, Konko 6, Mauricio 6, Hoedt 6, Radu 6, Parolo 6, Biglia 6,5, Milinkovic-Savic 6, Candreva 7 (dal 93′ Patric SV), Matri 6,5 (dal 74′ Djordjevic 6), Felipe Anderson 6 (dall’83’ Keita SV). All. Pioli 7
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1TYhDKJ
via IFTTT http://ift.tt/1FuVXn6 #inter #interclubpavia #internews
