Le statistiche di Inter-Lazio: partita regalata, i dati non contano Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1QDuVhO Alessandro Basta

Mancini

La gara di questa sera tra Inter e Lazio sfugge da ogni lucida valutazione statistica. Il risultato di 1-2 non rispecchia a pieno un match in cui i nerazzurri non hanno fatto bene, non meritando, però, la sconfitta finale. Cerchiamo comunque di analizzare la partita con i dati dell’incontro

POSSESSO NERAZZURRO, MA STERILE – Il gol estemporaneo di Candreva costringe l’Inter a ripensare la gara: è lei a dover fare l’incontro e a gestire la sfera, piuttosto che ripartire in contropiede. Ciò si traduce in un dato statistico chiaro: 65% di possesso palla per i nerazzurri contro il 35% per la Lazio. Quest’autentico dominio territoriale, non si traduce in occasioni pratiche: 7 tiri totali per entrambe le squadre, di cui solo uno in porta per l’Inter.

L’UNICO DATO A CUI NON SI SFUGGE – A fine gara, è possibile affermare che l’unico dato che conta veramente al fischio finale è il risultato, frutto dei tremendi errori dell’Inter. La debacle di Felipe Melo è imperdonabile, per il peso dell’incontro e la classifica dei nerazzurri. Una situazione di palese equilibrio, pur in una gara negativa anche dal punto di vista del gioco, avrebbe comunque potuto portare ai tre punti o al pareggio senza tali ingenuità.

LAZIO CATTIVA, INTER DISTRATTA – Possiamo leggere la gara anche dal punto di vista dell’agonismo: la Lazio ha commesso 25 falli, l’Inter solo 16. Partita decisamente intensa e aggressiva, dunque, degli ospiti, puniti forse troppo poco dal punto di vista dei cartellini. Nerazzurri, invece, a volte distratti e poco concentrati: 3 i fuorigioco per la squadra di Mancini. Sostanziale equilibrio nei calci d’angolo, 5 contro 4.

LAZIO

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1QDuVhO
via IFTTT http://ift.tt/1jolnZQ #inter #interclubpavia #internews