Il tecnico nerazzurro è profondamente critico con la squadra per la sconfitta subita oggi contro la Lazio. Errori individuali e di squadra hanno condannato l’Inter alla sconfitta contro i capitolini
L’Inter ha chiuso il 2015 con una sconfitta che, se non pregiudica il primo posto in classifica, sicuramente non farà passare un buon Natale a Roberto Mancini. Il tecnico nerazzurro si è presentato in conferenza stampa e non ha lesinato le critiche alla sua squadra: “Ieri avevamo il dubbio di giocare con 3 centrocampisti e un centravanti in meno. Nel primo tempo abbiamo lanciato troppe palle lunghe, i quattro giocatori offensivi erano troppo statici, non avevamo mai lo spazio per attaccare la profondità e la squadra si allungava troppo: nel primo tempo abbiamo giocato abbastanza male. Nel secondo tempo siamo stati più corti, abbiamo fatto il gol e poteva finire in pareggio che forse era il risultato più giusto, ma poi ci abbiamo messo del nostro”.
POCA CONCENTRAZIONE- “La poca concentrazione si è vista dall’inizio, quando abbiamo preso gol, perché quello è un gol che una squadra non deve concedere, i giocatori al limite dell’area sono lì per quello, devono fare attenzione. Era una partita importante, dopo i primi mesi di una stagione straordinaria, mi dispiace perché finire l’anno con una sconfitta”.
IL PRIMATO IN CLASSIFICA- “Siamo primi in classifica, non è che cambia molto, si è solo accorciata la classifica, siamo felicissimi di star li oggi, ci siamo e ci serva di lezione questo perché se una squadra vuole rimanere in alto non può concedersi disattenzioni o distrazioni in una partita così importante”.
GLI ERRORI DEI SINGOLI E DELLA SQUADRA- “Nel primo tempo hanno sbagliato in tanti, non solo Felipe Melo, anche Medel, tutti, abbiamo fatto tanti errori tecnici, per quello avevamo difficoltà ad uscire. I 4 giocatori offensivi erano a 50 metri dal resto della squadra, non è stata una cosa singola, però nel secondo tempo però abbiamo fatto bene”.
LA JUVE SI AVVICINA- “La Juve a -3? Non cambia molto, le prime 5 sono quelle che lotteranno, della Juve lo dicevamo quando era a 9 punti che avrebbe recuperato, un altro filotto lo potremmo fare anche noi”.
TROPPI REGALI- “Io credo che la partita storta può capitare, siamo stati noi che ci siamo travestiti da Babbo Natale e abbiamo fatto i regali, si può anche non vincere, può capitare, ci sono giornate che non giochi bene e puoi anche pareggiare, ma il rigore l’abbiamo regalato, non si può fare una cosa del genere”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1QDuVOO
via IFTTT http://ift.tt/1FOEOVG #inter #interclubpavia #internews
