Stefano Pioli, allenatore della Lazio che stasera ha espugnato San Siro, è stato intervistato a “Sky Sport” nel postpartita in cui ha definito la vittoria “un’iniezione di fiducia”
GRANDE OCCASIONE – «Abbiamo passato un momento difficile dove non siamo riusciti a esprimere potenzialità, nell’ultimo mese i risultati ci hanno condannato, ci mancava poco per essere una squadra che poteva abbinare prestazioni a risultati positivi. Nella squadra ho sempre visto grande compattezza e voglia di uscire da un momento difficile. Ho sempre sentito la fiducia della società e della squadra, mi son concentrato su quello, poi conosco come va il calcio, un ambiente dove dopo una serie di risultati negativi è abitudine discutere l’allenatore, ma mi sono concentrato sul lavoro e ho allontanato le negatività. Sapevamo che questa partita era una grande occasione, l’abbiamo sfruttata, ma la classifica non è quella che vogliamo. Però sicuramente da questa partita usciamo con più fiducia».
INIEZIONE DI FIDUCIA – «Eravamo consapevoli di dover fare la miglior partita stagionale, abbiamo lavorato da squadra, corso tanto, abbiamo messo in campo grande spirito e buona qualità. Siamo soddisfatti, vincere contro l’Inter in questo periodo non è facile per nessuno e questo vuol dire che i ragazzi hanno fatto una prestazione importante. Questa deve essere una grande iniezione di fiducia, ma dobbiamo dare continuità ai risultati da qui in avanti».
GRANDE PRESTAZIONE – «Credo che il nostro sia stato un percorso, non è stata solo la partita di stasera dove abbiamo dimostrato la voglia di giocare in un certo modo e sacrificarci. Oggi però, giocando contro un avversario molto forte, gli sforzi si sono duplicati e sapevamo che per ottenere un ottimo risultato dovevamo uscire stremati».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1O2024m
via IFTTT http://ift.tt/1TXuCMI #inter #interclubpavia #internews
