Al termine dell’ultima giornata del 2015, prima della sosta natalizia, Ivan Zazzaroni traccia un bilancio di questi primi mesi del campionato. Il giornalista sportivo si è concentrato sulla lotta al vertice, che vede una serie di squadre racchiuse in pochissimi punti e sull’attenzione riservata allo scontro fra Inter e Juventus
SCONTRO NON ESISTENTE – In esclusiva per il sito Sport Notizie 24, Ivan Zazzaroni nella consueta rubrica “Il pallone dalla A alla Zazzaroni” ha commentato la classifica che quest’anno presenta varie pretendenti al titolo, fra le quali l’Inter:
«Si parla soprattutto di Inter e Juventus, visto che la Juventus è arrivata a tre punti dal vertice. Ma io mi domando: perché i titoli sono solo per Inter e Juve, perché trascurare il Napoli e la Fiorentina, a questo punto anche la Roma, soprattutto Napoli e Fiorentina? Lo trovo assolutamente ingiusto e devo dire che, in un caso come questo, in un campionato come questo, attenzione perché tutto è assolutamente aperto.Il Napoli è la squadra che ha subito soltanto due sconfitte, quindi ha una proiezione di quattro. La Fiorentina è quella che gioca meglio e certamente a gennaio farà due acquisti importanti.Però tutti sono orientati a parlare di questo confronto, al momento ancora non esistente, tra Inter e Juventus. Non ancora esistente perché a gennaio vedremo altre cose, altri movimenti, altre novità.
La Juve è la squadra che ha recuperato, che è rientrata prepotentemente in corsa per lo scudetto. Abbiamo un Mandzukic di grande livello, nel senso di grande personalità e di grande incidenza. Dybala sapete qual è: 8 gol quest’anno, 9 lo scorso anno. E tutto il resto che sta funzionando, forse solo la difesa, a Modena contro il Carpi, ha dato i primi segnali un po’ così.
Quindi non parlate solo di Inter e Juventus: questo è il campionato anche di Napoli e Fiorentina e forse della Roma, che sicuramente qualche sorpresa la sta preparando.»
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1ZlpMwo
via IFTTT http://ift.tt/1wiCuBT #inter #interclubpavia #internews
