Silvia Vallini di Sky Sport sottolinea che l’Inter, nonostante la sconfitta contro la Lazio abbia fatto surriscaldare un po’ troppo gli animi, potrà ripartire comunque dal primo posto e con una serie di certezze rappresentate da Mauro Icardi, Adem Ljajic, Marcelo Brozovic e dalla miglior difesa del campionato.
L’IMPORTANZA DI ICARDI – «Il paradosso di essere primi, al di là di ogni aspettativa, e di vivere un Natale rovinato. Un po’ di autolesionismo rientra nella storia interista; una smorfia e poi la consapevolezza di quel che comunque ha portato fin lassù, di quelli dai quali ripartire. Ed allora, proprio in questo momento, ecco riemergere Icardi, il capitano che ha cucito con i gol della scorsa stagione la fascia che porta e che arriva alla sosta con sette reti all’attivo, soltanto una in meno rispetto allo scorso periodo di un anno fa. Al rientro fu proprio lui a segnare alla Juventus per poi non fermarsi più».
LJAJIC E LA DIFESA – «Ha trascorso in panchina le notti di Inter-Roma e di Inter-Genoa, per il resto al suo fianco sono ruotati tutti ma chi ha convinto di più è Ljajic e la sconfitta contro la Lazio solleva il dubbio che a lui non si possa rinunciare. Peraltro l’intesa tra i due è naturale, gli assist del serbo al compagno già due. La difesa, la migliore del campionato con 11 gol subiti in 17 partite, è la principale certezza: ad Empoli basterà ritrovare la naturale concentrazione che ha contraddistinto i primi tre mesi…i regali agli avversari in fondo sono stati scartati in anticipo».
BROZOVIC, MONTOYA E KONDOGBIA – «Montoya, dopo qualche segnale positivo, lascia il posto a Santon o D’Ambrosio, nel mezzo comunque l’avvio del mercato con la necessità di sfoltire che riguarderà sopratutto il reparto arretrato. A centrocampo Brozovic si erge su tutti e lasciarlo seduto in panchina comincia ad essere un lusso eccessivo: ne ha giocate solo sei da titolare; può essere d’ora in poi un punto fermo. Medel ha bisogno di riposare, Kondogbia di assimilare la prima fase non esaltante della sua esperienza in Italia per cominciare a fare la differenza. La forza in più è arrivata dal gruppo guidato da Mancini, a loro portare la continuità oltre la delusione è una sosta dolce e amara».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1ZndDah
via IFTTT http://ift.tt/1MKBPNF #inter #interclubpavia #internews
