La sconfitta con la Lazio ha frenato un po’ l’entusiasmo interista. La squadra di Mancini resta in cima alla classifica, ma contro i biancazzurri ha messo in luce una serie di difetti che dovranno essere sistemati, se l’Inter vorrà continuare a mantenere i vertici della Serie A
TRE DIFETTI DA SISTEMARE – Ospite negli studi di Sky Sport 24, Silvia Vallini, giornalista sportiva esperta di vicende interiste, ha analizzato tre fattori che ancora difettano alla squadra nerazzurra.
«Innanzitutto manca una piena maturità, perché il gruppo è nuovo, ci sono stati dieci acquisti e ancora non ha vinto nulla. Mancini invece fa valere la sua esperienza per urlare, a fine partita, che certi errori non sono ammessi, soprattutto se si vuole restare in testa e per questo bisogna restare umili. Nell’Inter ci sono giocatori di grande carisma ed è normale ci siano chiarimenti piuttosto decisi. L’importante è che tutta la rabbia venga convogliata per raggiungere gli obiettivi prefissati.
In secondo luogo, andrebbe rinforzata la rosa con un regista che sappia costruire il gioco fin da centrocampo. In questa ottica è stato visionato Sensi del Cesena, ma è giovane e avrebbe bisogno di tempo per ambientarsi. Per questo la società nerazzurra è interessata a Candreva, proprio lui che domenica con i suoi gol ha interrotto la festa dell’Inter. Il laziale è un centrocampista che, oltre alla regia, può ricoprire più ruoli.
Infine il gol resta una pecca. Nell’ultimo mese le cose sono andate meglio, ma l’Inter resta la squadra che, delle prime 6, ha segnato meno, solo 23 gol. Icardi è l’unico che ha ingranato la marcia per il gol, come dimostrano le ultime partite, ma altri ancora no. L’Inter deve perfezionare la fase d’attacco, a fronte di una difesa che resta la migliore del campionato, anche se i due gol di Candreva dimostrano che l’attenzione non può mai venire meno.»
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RDS5EX
via IFTTT http://ift.tt/1OaKflR #inter #interclubpavia #internews
