Il Dream Team brasiliano di Maicon: quanti ex dell’Inter! Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1Jv3PBL Enrica Panzeri

Maicon

Maicon, ex terzino dell’Inter oggi alla Roma, ha provato a immaginare un Dream Team brasiliano, formato dai migliori giocatori verdeoro del passato. Nella lista dell’ex Colosso nerazzurro figurano anche alcuni ex interisti, mai dimenticati dai tifosi della Beneamata

JULIO CESAR – Julio Cesar, Cafu, Aldair, Roque Junior, Roberto Carlos, Dunga, Thiago Motta, Ronaldinho, Rivaldo, Adriano, Ronaldo.
Questo l’elenco dell’11 ideale di Maicon al sito AsRoma.it. Per i tifosi interisti rappresenta quasi un amarcord. Il brasiliano si sofferma su ognuno dei nomi citati, spiegando le ragioni della sua scelta. Queste le sue motivazioni circa gli ex dell’Inter:
Julio Cesar: Ci ho giocato tanti anni e nei momenti decisivi ha sempre fatto un gran lavoro: non posso non mettere lui nel mio undici ideale brasiliano. Quando eravamo in squadra insieme, capitava che la palla non passasse molto spesso dalle sue parti perché eravamo solidi in difesa, ma quando doveva fare una parata era lì, sempre pronto. E noi lo sapevamo

ROBERTO CARLOS – “Come giocatore non ci sono parole: chi gioca a sinistra con la Nazionale brasiliana non può che pensare a Roberto Carlos. Da difensore ho imparato tantissimo da lui. Quando giocava in Brasile spingeva sempre in attacco, mentre in Italia ha imparato tantissimo ed è cresciuto: a coprire era bravissimo. Arrivato in Europa mi sono rispecchiato in lui, perché ho dovuto fare lo stesso percorso“.

THIAGO MOTTA – “È italo-brasiliano, ma è nato nel mio Paese, quindi scelgo lui. Mi ha impressionato nei due anni in cui abbiamo giocato insieme: è un centrocampista che sa coprire la difesa e quando esce con la palla al piede fa vedere tutte le sue qualità“.

ADRIANO – “Fisicamente era fortissimo, dovevano coprirlo in due difensori. Anche in allenamento era imprendibile. Nelle tante partite giocate insieme lo osservavo dalla difesa: faceva la differenza e guardandolo da vicino si capiva ancora meglio quanto fosse forte“.

RONALDO – “Non voglio usare molte parole perché per me esiste solo un calciatore al mondo: Ronaldo. Per tutto quello che ha fatto e per tutto quello che ha sofferto. È stato il più forte di tutti. Senza dubbio. Un fenomeno“.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Jv3PBL
via IFTTT http://ift.tt/1LrZbbT #inter #interclubpavia #internews